Le avventure dell’ammazzavampiri più famosa del mondo proseguiranno in Buffy the Vampire Slayer: Season 11, la quarta stagione dei fumetti Dark Horse che ormai da qualche anno portano avanti la trama da dove si era interrotta con la serie televisiva. Buffy e la Scooby-gang vivono a San Francisco, e la protagonista ormai venticinquenne sta provando a vivere una normale relazione con Spike. Giles invece è ancora prigioniero nel corpo di un ragazzino di 13 anni e l’intera umanità è a conoscenza dell’esistenza di creature sovrannaturali che minacciano la popolazione.

Il fumetto esordirà il prossimo 23 novembre e sarà scritto da Christos Gage e disegnato da Rebekah Isaacs, lo stesso team di autori già responsabile della Stagione 10, mentre Joss Whedon tornerà a rivestire i panni di produttore esecutivo. Gage ha rivelato qualche dettaglio sugli eventi futuri:

 

Buffy Season 11Spike è maturato, accetta di essere diventato uno dei buoni e di vivere una normale relazione; ma proprio ora che si sta abituando a questa situazione, il suo ruolo sarà messo a dura prova. Willow è diventata la leader di una comunità Wiccan, una realtà che le dona molta soddisfazioni ma la porta anche ad affrontare nuove sfide. Vogliamo esplorare a fondo il suo essere una strega, elemento fondamentale del personaggio per anni, ma che non è mai stato davvero al centro degli eventi.

Introdurremo anche alcuni nuovi personaggi, tra cui una Cacciatrice di nome Morgan… sarà un’alleata, una rivale, o entrambe le cose? Torneranno anche alcune vecchie conoscenze care ai fan, come Harmony e Andrew. Joss Whedon ci ha descritto uno dei suoi obiettivi per questa stagione: “Alzare la… wait for it… posta in gioco.” Stiamo aumentando l’intensità e vogliamo vedere come tutto questo si ripercuoterà su queste persone a cui teniamo così tanto.

Le precedenti apocalissi erano del genere “fine del mondo” e si verificavano intorno al finale di stagione; la minaccia principale della Stagione 11 sarà più da “cambiamento del mondo” e le modifiche che porterà metteranno Buffy e la Scooby-gang al cospetto di sfide che non hanno mai affrontato prima.


Dark Horse
non si limiterà a proseguire le avventure di Buffy, ma farà felici anche i fan di un’altra opera di Joss Whedon: la saga fantascientifica di Serenity infatti tornerà con la miniserie a fumetti Serenity: No Power in the ‘Verse. Il fumetto sarà scritto da Chris Roberson (iZombieThe Shadow) e disegnato da Georges Jeanty (Serenity: Leaves on the WindBuffy: Season 8-9).

L’equipaggio dell’astronave Firefly sarà protagonista di questa miniserie mensile in sei parti, che sarà ambientata un anno e mezzo dopo gli eventi del precedente fumetto della saga, Leaves on the WindRoberson ha dichiarato in proposito:

 

I personaggi sono stati impegnati per diverso tempo dalla conclusione di Leaves on the Wind; li ritroviamo mentre stanno portando a termine un lavoro, quando ricevono una chiamata da un vecchio amico che ha un disperato bisogno del loro aiuto, e le cose diventeranno complicate molto rapidamente…

 

Il titolo della miniserie è stato ispirato da una frase di River Tam in Firefly: “…no power in the ‘verse can stop me.”; i lettori possono quindi aspettarsi che River sia un elemento importante della trama.

 

River gioca un ruolo centrale nella storia, in più di un modo; si sta meritando il titolo di pilota della Serenity, ma ora che Emma (la figlia di Zoe) comincia a muovere i primi passi da sola, spesso si occupa anche della piccola. Ma l’Alleanza sta ancora dando la caccia a River, tenendo nel mirino l’intero equipaggio dell’astronave.

 

Oltre alla copertina del primo numero è stata svelata una tavola di Jeanty, come potete vedere nella nostra gallery sottostante.

 

 

Fonti: CBR | CBR