Sono passati circa quattro anni da quando Dark Horse ha pubblicato l’ultimo numero della serie regolare di Groo, il barbaro creato negli anni ’80 da Sergio Aragonés come parodia degli eroi muscolosi che andavano di moda in quegli anni (ad esempio, Conan e He-Man). Il buffo personaggio incontrerà Tarzan in una miniserie in quattro parti che Dark Horse pubblicherà a partire dal prossimo luglio.

 

Groo Meets Tarzan sarà scritto da Aragonés con Mark Evanier (Garfield) e disegnato da Thomas Yeates (Swamp Thing) e Tom Luth (MAD Magazine). Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

 

Gli autori di Groo the Wanderer diventano personaggi della loro stessa opera, mentre partecipano al Comic-Con. Le loro controparti a fumetti trovano l’ispirazione non solo nei fan entusiasti, ma anche nei colleghi autori, specialmente quelli che lavorano ai fumetti di Tarzan. Sergio Aragonés trova un modo per presentare i due personaggi.

Tarzan, il signore della giungla, percorre una strada che lo porterà a Groo, il maestro della salsa al formaggio, e il mondo dei fumetti non sarà più lo stesso! Oltre alla fantastica storia principale, tornano le strisce di Rufferto! Per i fan dei fumetti vecchi e nuovi, Groo Meets Tarzan è una miniserie da non perdere.

 

Gli autori hanno dichiarato:

 

Sergio Aragonés – Dalla fine degli anni ’40 la mia immaginazione è stata nutrita da Verne, Salgari, Dumas e Burroughs; lavorare su Tarzan era uno dei miei sogni, grazie Mark e Thomas!

Mark Evanier – Penso che in una storia con Groo the Wanderer, Tarzan delle Scimmie, pirati, dinosauri, animali selvaggi, io e Sergio Aragones, gli ultimi due personaggi sono quelli meno credibili.

 

Groot meets Tarzan, copertina

 

 

Fonte: Comics Beat