Cyberpunk 2077: Trauma Team #1, copertina di Miguel Valderrama

La software house polacca CD Projekt RED ha annunciato una nuova miniserie a fumetti in quattro parti ispirata a Cyberpunk 2077, che sarà pubblicata in America da Dark Horse a partire dal prossimo 9 settembre.

Cyberpunk 2077: Trauma Team sarà scritto da Cullen Bunn (X-Men: Blue) e disegnato da Miguel Valderrama (Giants), con i colori di Jason Wordie (Penny Dreadful). Qui a fianco potete vedere la copertina del primo numero, realizzata da Valderrama.

L’attesissimo videogioco, in uscita a novembre, è un adattamento del gioco di ruolo Cyberpunk 2020, ambientato in un futuro distopico nel quale gli Stati Uniti sono in rovina dopo una serie di violente ribellioni, attentati, carestie e bombardamenti. Le Mega-Corporazioni hanno preso il controllo del Paese permettendo ai loro dipendenti di vivere nelle zone più agiate, mentre all’esterno si verificano accesi scontri tra bande.

I giocatori di Cyberpunk vedranno la protagonista di Trauma Team come un’alleata affidabile o come un inflessibile avversario, a seconda della fazione in cui erano abituati a giocare; la sua squadra infatti interviene per salvare i clienti, armata a dovere per potersi addentrare anche nelle zone di guerriglia più pericolose.

Questa la sinossi ufficiale del fumetto:

 

Nadia, un’assistente sanitaria per un’azienda privata nota come Trauma Team International, è l’unica sopravvissuta di una missione di salvataggio fallita trasformata in sparatoria. Dopo aver accettato di continuare a lavorare per un’imminente missione di estrazione, Nadia e il suo nuovo team si trovano in una situazione ancora più pericolosa che minaccia le loro vite.

 

 

Fonte: Twinfinite