Il Darkhold è pronto ad abbattersi sull’Universo Marvel! Il 22 settembre uscirà negli Stati Uniti Darkhold Alpha, speciale scritto da Steve Orlando (Curse of the Man-Thing) per i disegni di Cian Tormey (Injustice: Year Zero) che darà ufficialmente il via a questa nuova saga incentrata sul Libro dei Dannati; sono diverse le figure mistiche che compariranno e che avranno un ruolo centrale nello sviluppo di questa storia, su tutti Scarlet WitchDottor Strange e Victor Von Doom.

 

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte dall’albo d’esordio, insieme al character design sviluppato dallo stesso Tormey per i protagonisti di questa vicenda. Date uno sguardo alla gallery qua sotto dove potete ammirare la versione “demoniaca” dei vari Iron Man, Blade, Freccia Nera e Wasp.

 

 

Oltre a fornici un assaggio di quello che ci aspetta nell’imminente futuro, la Marvel ha anche presentato altri tre speciali che affiancheranno la storia portante: dopo quello dedicato a Iron Man, firmato da Ryan North (The Unbeatable Squirrel Girl) e Guillermo Sanna (Strangelands), troveremo quelli su Blade, Freccia Nera e Wasp. Partiamo con quello incentrato sul Vampiro della Casa delle Idee, firmato dallo scrittore Daniel Kibblesmith e dall’artista Federico Sabbatini.

Dopo aver letto dal Darkhold, Blade attaccherà la dimensione dei Dio Chthon, fermando la divinità e impedendo la distruzione del Multiverso. Naturalmente, dopo la lettura del Libro dei Dannati, la vita del Nostro non sarà più la stessa, come l’intera Storia: adesso, i vampiri governano su tutto. Qua sotto trovate la copertina dello speciale – in uscita negli Stat Uniti a ottobre – firmata da Juan Ferreyra.

 

Darkhold: Blade #1, copertina di Juan Ferreyra

 

Lo speciale dedicato a Wasp, invece, è firmato dalla scrittrice e colorista Jordie Bellaire – al suo esordio in Marvel nei panni di sceneggiatrice – e dall’artista emergente Claire Roe. Janet Van Dyne è stata scelta da Wanda per la sua ingegnosità e forza, e dovrà vedersela con Chthon: sarà all’altezza o sarà consumata dall’oscurità? Anche per lei, dopo aver letto il Darkhold, vedrà tanti dubbi nella sua vita, ma Waspa ha il potere per reagire.

Di seguito la copertina del one-shot firmata da  Paul Renaud.

 

Darkhold: Wasp #1, copertina di Paul Renaud

 

Chiudiamo questo excursus tra gli speciali legati a Darkhold con quello scritto da Mark Russell per i disegni di David Cutler e dedicato a Freccia Nera. Il più grande dono dell’Inumano è anche la sua più grande maledizione: anche per un re come lui, la lettura del Libro dei Dannati aprirà nuove strade che lo porteranno a realizzare che il vero campo di battaglia è la sua stessa mente. Vi segnaliamo che questi ultimi due speciali saranno disponibili negli States a partire da novembre.

Di seguito trovate la copertina a opera di Travel Foreman.

 

Darkhold: Black Bolt #1, copertina di Travel Foreman

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Marvel | Marvel