Il Darkhold è riemerso dall’oscurità ed è pronto a scatenare il caos sulla Terra! C’è una sola persona in grado di arrestare questa minaccia, Scarlet Witch, e siamo certi che farà di tutto per impedire che l’Universo Marvel venga spazzato via. Steve Orlando (Curse of the Man-Thing) e Cian Tormey (Injustice: Year Zero) sono il team creativo che firmerà il prologo della saga incentrata sul ritorno del Libro dei Dannati, la cui uscita è prevista negli Stati Uniti il 29 settembre.

 

 

La vicenda coinvolgerà le varie figure mistiche della Casa delle Idee: accanto a Wanda Maximoff, infatti, troveremo anche Dottor Strange e Victor Von Doom, uniti da un avversario che giunge dal passato. La Nostra formerà un gruppo, composto da Iron Man, Spider-Man, Blade, Freccia Nera e Wasp, con il quale si sposterà nella dimensione di Chthon; prima, però, gli eroi dovranno leggere il Darkhold, cosa che li farà letteralmente impazzire. A questo punto, dovranno affrontare la loro oscurità interiore e vedersela con uno degli avversari più temibili mai incontrato.

In queste ultime ore, la Marvel ha diffuso in anteprima alcune tavole tratta dal prologo di Darkhold; le abbiamo raccolte per voi nella gallery in fondo all’articolo.

In chiusura, vi riportiamo le parole di Orlando rilasciate durante un’intervista:

 

Orlando – Stiamo rendendo omaggio alla tradizione dell’originale Darkhold: com’è stato detto, il Libro dei Dannati, che ha minacciato l’Universo Marvel per anni, è una copia di una copia, scritta su pergamena, mentre l’originale era scritto sulla carne di un dio. In Darkhold, il vero, l’originale, il primordiale viene ritrovato e scopriamo subito il motivo per cui quello che abbiamo conosciuto è stato copiato e ricopiato: era per la nostra salvezza. I poteri all’interno di questa versione iniziale, scritta dagli anziani dèi, sono sufficienti per far impazzire un mortale.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel