Era il pieno degli anni Novanta, muscolari e oscuri, quando fece la sua comparsa Darkness, il personaggio creato da Garth Ennis e da Marc Silvestri. Il malvivente Jackie Estacado, essere umano tutt’uno con la Tenebra e in grado di richiamare nel nostro mondo le creature che la popolano, forse sta per tornare con una serie regolare.

 

 

Marc Silvestri ha infatti appena lanciato una campagna di crowdfunding su Kickstarter, per finanziare il secondo ritorno di Darkness, personaggio di culto della seconda metà degli anni Novanta, già rilanciato, con la collaborazione di Paul Jenkins, a fine anni Duemila. Ecco quel che possiamo leggere sulla pagina Kickstarter dedicata al finanziamento del progetto.

 

Oltre a ripubblicare le serie originali, vogliamo riportare indietro Jackie Estacado. Marc Silvestri sta scrivendo i numeri #1/2 in esclusiva per Kickstarter, che anticiperanno la serie regolare in arrivo. I fan di Darkness non vorranno perdersi questa epica introduzione, con i disegni di Christopher Mitten, accompagnato dal colorista preferito dei lettori Top Cow, Bryan Valenza, e dal ritorno del letterista della serie, Troy Peteri, dopo otto anni di assenza.

 

Questo il team creativo delle storie introduttive a questo terzo macrocapitolo della vita di Darkness. Impossibile, per ora, sapere chi si occuperà materialmente della serie. Nel frattempo, sempre su Kickstarter, è possibile accaparrarsi il volume raccolta della seconda serie, quella realizzata tra 2009 e 2014, presentata come segue.

 

Darkness #1, copertina di Marc SilvestriJackie Estacado mette ordine nella propria casa e assume il controllo della propria vita e della Tenebra. La vita familiare con i Franchetti è gettata nel caos quando suo zio Cristo e sua cugina Nicoletta tornano in scena e si portano dietro le loro vecchie faide. Dopodiché, Jackie scopre di avere una gemella che non ha mai conosciuto, poco prima che Angelus e Sonatine ritornino per la resa dei conti. Faide familiari, una misteriosa città chiamata Wyrmwood e la persecuzione di Ripclaw. Tutto questo e molto altro, illustrato splendidamente e raccolto in questo secondo volume dell’edizione definitiva.

 

 

Fonte: Bleeding Cool