Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci, Sio, Giacomo Bevilacqua e Davide Fabbri, Diego Cajelli, Mirka Andolfo e Sandro Dossi, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari e Claudio Chiaverotti, Andrea Freccero, Enrico Macchiavello e Giovanni Talami, ecco Davide Aicardi, Stefano Biglia e Fabio D’Auria.

 

Davide Aicardi

Sceneggiatore ligure, dopo aver frequentato lo studio di Carlo Chendi e quello di Luca Aimeri scrive l’adattamento a fumetti per “Il sentiero dei nidi di ragno” di Italo Calvino per i disegni di Maurizio Rosenzweig. Prende parte alla scrittura di numerose serie TV come “Camera Cafè”, “Piloti”, “Don Luca c’è” e “Life Bites”.

Davide Aicardi a Rapalloonia 2015

 

Stefano Biglia

Cresciuto alla Scuola Chiavarese del Fumetto entra nello studio di Renzo Calegari e realizza in collaborazione con altri autori una storia di Tex. Entra a far parte dello staff di “Magico Vento” scritto da Gianfranco Manfredi, per poi passare a “Volto Nascosto” sempre dello stesso autore. Oggi è ritornato al suo primo amore e disegna le storie del Ranger più famoso d’Italia, Tex Willer.

Stefano Biglia a Rapalloonia 2015

 

Fabio D’Auria

Disegnatore e colorista vive a Raggio Emilia. Disegna per il mercato francese per la Soleil Productions. Ha colorato per la Marvel “Spider Man”, “Avengers”, “Deadpool”, “X-Men” e “Incredible Hulk”. In Italia collabora con la Sergio Bonelli Editore per il “Dylan Dog Color Fest”.

Fabio D'Auria a Rapalloonia 2015

 

 

Fonte: Communiqué