DC Comics ha annunciato My First Comic, un’iniziativa realizzata in collaborazione con Walmart, che porterà alla distribuzione di albi per ragazzi esclusivamente in 500 esercizi della popolare catena americana di negozi al dettaglio. I primi due titoli di questa collana saranno antologie di 48 pagine con storie a fumetti e attività per giovani lettori, dedicate rispettivamente a Batman e a Space Jam: New Legacy.

 

 

L’albo di Batman conterrà No Asylum e Free Man, scritte da Ty Templeton e Rick Burchett, assieme a Who Am I e Fowl Play, scritte da Dan Slott e disegnate da Templeton. Le quattro storie sono state pubblicate originariamente sui primi due numeri di Le avventure di Batman, la serie a fumetti del 2003 ambientata nel DC Animated Universe.

 

 

L’albo di Space Jam invece conterrà tre fumetti inediti: Bat-Bunny vs. Superduck scritto da Sholly Fisch e disegnato da Phillip Murphy, Welcome Home con Wile E. Coyote e Road Runner scritto da Derek Fridolfs e Robert Pope, Spaced Out con Marvin il Marziano, sempre di Fridolfs e Pope.

 

 

La responsabile DC ha presentato il progetto editoriale:

Nancy Spears – My First Comic è un gran bel modo per diffondere i celebri personaggi della DC a un nuovo pubblico che ha appena imparato a leggere, fornendo un ponte verso altri contenuti appropriati alla loro età, come le graphic novel dedicate ai ragazzini delle medie. La collaborazione della DC con Walmart è stata utile per presentare i nostri personaggi a un pubblico di massa e ora i genitori che stanno leggendo le nostre confezioni con quattro fumetti e gli albi 100-page Giants potranno condividere l’esperienza di leggere supereroi con i loro bambini.

 

 

Fonte: CBR.com