La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per febbraio 2017 negli Stati Uniti. La novità più eclatante è senza dubbio il debutto della serie Wild Storm di Warren Ellis e Jon Davis-Hunt, titolo apripista del rilancio dell’Universo WildStorm.

Vediamo nel dettaglio quali sono le sorprese in arrivo sul fronte DC Comics:

 

The Wild Storm, sketch 01–  The Wild Storm seguirà le vicissitudini di Angela Spica, una donna ammalatasi dopo essersi sottoposta a strani esperimenti, i quali però le apriranno le porte a un intero, nuovo universo. Nella miniserie compariranno alcuni personaggi storici della WildStorm, come Grifter, Voodoo, Jenny Sparks e altri ancora.

– Prende il via la nuova serie Justice League America di Steve Orlando, con uno speciale prologo Rebirth che racconterà di come Batman andrà a formare questo nuovo team composto da Black Canary, Killer Frost, il Raggio, Vixen, Atom e Lobo.

– Interessante il titolo della storia contenuta nel numero di febbraio di Titans, ossia Made in Manhattan. Che possa essere un riferimento al celebre personaggio di Watchmen che sembra essere il demiurgo dietro alla nascita del nuovo Universo DC?

– Anche per Batwoman è tempo di tornare ad avere una serie personale, anticipata da un prologo Rebirth firmato da Marguerite Bennett, James Tynion IV, Ben OliverSteve Epting.

– Se alcune nuove collane prendono il via, Earth-2: Society saluta i suoi lettori chiudendo i battenti con il numero #21: un addio alla Terra-2 dei Nuovi 52 in attesa dell’atteso ritorno dei personaggi della Justice Society of America della Golden Age?

Super Sons #1, copertina di Jorge Jimenez– Il mistero del nuovo Joker sarà risolto in Harley Quinn #13, quando un Principe Pagliaccio del Crimine “gentile” e “riformato” busserà alla porta della protagonista.

– In New Super-Man #8 farà il suo esordio un altro Joker, questa volta “made in China” e denominato Grass Mud Horse.

– Dopo tanti ritardi e problemi, prende finalmente il via anche la serie Super Sons di Peter J. Tomasi e Jorge Jimenez, che avrà per protagonisti Robin (Damian Wayne) e Superboy (Jon Kent), rispettivamente figli di Batman e Superman.

– Su Action Comics avrà inizio il nuovo arco narrativo della serie intitolato Superman: Reborn, che promette di fare luce sulla vera identità del “nuovo” Clark Kent.

Poison Ivy sarà la villain co-protagonista del nuovo arco narrativo di All-Star Batman, illustrato da Tula Lotay.

– In Detective Comics #950 scopriremo qualcosa in più sui personaggi di Orphan (Cassandra Cain) e Azrael, la più recente recluta del team dei difensori di Gotham City.

– Su Hal Jordan and the Green Lantern Corps #14 – 15, Hal Jordan e Kyle Rayner faranno squadra per scoprire cosa è accaduto alle Lanterne Blu.

– Dopo gli eventi di Justice League vs. Suicide Squad, non ci sarà tempo di riposare per la Task Force X, che dovrà affrontare la più grande minaccia mai affrontata, come sarà raccontato in Suicide Squad #11 – 12.

– Il mistero dietro all’identità dell’assassino di Superwoman (Lois Lane) sarà rivelato nel numero #7 della serie omonima, che promette di essere qualcosa di scioccante.

 

 

Fonte: CBR