DC Comics ha rivelato i suoi piani per il primo mese del rilancio Rebirth, previsto per il prossimo giugno negli USA, dopo lo speciale prologo in uscita a fine maggio. Di seguito vi elenchiamo i più salienti.

 

LEGGI ANCHE:

 

DC Universe: Rebirth #1, copertina di Gary Frank– Il suddetto prologo, intitolato DC Universe: Rebirth, sarà scritto da Geoff Johns, architetto e supervisore del rilancio, e disegnato da Gary Frank, Ivan Reis, Ethan Van Sciver, Phil Jimenez, e altri ancora. Sarà qui che andranno in scena i primi cambiamenti dell’Universo DC.

– Superman: Rebirth e la serie Superman stabiliranno ufficialmente che il Superman del pre-Nuovi 52, già visto in Superman: Lois and Clark, è il nuovo Superman ufficiale dell’Universo DC.

– Scott Snyder e Tom King scriveranno a quatto mani Batman: Rebirth, prima che il secondo prenda le redini delle testata Batman, con i disegni di David Finch e Mikel Janin. Snyder sarà invece lo sceneggiatore dell’antologica All Star Batman.

– In Batman #1 sarà introdotto un nuovo eroe, che sarà al contempo la nemesi del Cavaliere Oscuro, a causa della missione che li coinvolgerà. Quale? “Salvare la città dal Cavaliere Oscuro“.

– Sulla testata Green Arrow, Freccia Verde e Black Canary si riuniranno per la prima volta dai tempi dell’Universo DC pre-reboot.

– Geoff Johns ritorna ai testi di una storia con protagonista Lanterna Verde, o meglio il Corpo delle Lanterne Verdi. Lo sceneggiatore scriverà infatti assieme a Sam Humphries Green Lanterns: Rebirth. Humphries sarà poi l’unico sceneggiatore regolare della serie Green Lanterns.

– Greg Rucka ritorna a scrivere le storie di Wonder Woman, personaggio che già dal primo numero subirà “un’impensabile perdita“.

– Dalla sinossi di Titans: Rebirth, apprendiamo chi sarà nel gruppo dei nuovi TitaniDonna Troy, Arsenal, Garth, Lilith e Nightwing.

– Terry McGinnis ritorna a essere il nuovo Batman del futuro in Batman Beyond, una storia mai raccontata che avrà luogo prima della sua morte.

 

 

 

Fonte: CBR