La DC Comics ha diffuso le solicitation delle uscite previste per marzo 2017 negli Stati Uniti. Le novità più eclatanti sono sicuramente quelle legate a Superman, che scoprirà sconvolgenti verità e vivrà una grande tragedia, e Batwoman, la cui nuova serie prenderà ufficialmente il via.

 

Action Comics #976, copertina di Patrick Gleason– Annunciato un crossover tra le due testate dedicate all’Uomo d’Acciaio, Action Comics e Superman: sui numeri #975 e #976 della prima e sui numeri #18 e #19 della seconda andrà in scena la storia Superman Reborn che promette di cambiare nuovamente lo status quo di Kal-El. In questo racconto saranno finalmente rivelate le origini dell’attuale Superman, della sua famiglia e del suo predecessore, ossia il Superman dei Nuovi 52. A quanto pare niente è davvero mai come sembra nell’Universo DC, e una scioccante verità sarà rivelata quando uno dei prigionieri (Tim Drake?) del misterioso Mr. Oz fuggirà. Nell’ultimo capitolo della saga, inoltre, ci sarà un “tragico momento” che ci lascerà un Superman “drasticamente cambiato”.

– La nuova serie Batwoman prenderà ufficialmente il via con l’uscita del numero #1 firmato da Marguerite Bennett, James Tynion IV e Steve Epting. Verra esplorato il passato di Kate Kane prima che divenisse Batwoman, con la protagonista intenzionata a dare una svolta alla sua vita.

– Su Hal Jordan and the Green Lantern Corps #16 e #17, Kyle Rayner sarà più protagonista che mai e dovrà scegliere una volta per tutte se continuare a essere la Lanterna Bianca, o tornare nel Corpo delle Lanterne Verdi.

All-Star Batman #8, copertina di Giuseppe CamuncoliEarth 2: Society giungerà a conclusione con il numero #22 della serie. Quello che sarà dei personaggi di Terra-2 resta da scoprire, con il ritorno della classica JSA da tempo anticipato.

– Su Green Arrow #18 sarà finalmente rivelato il passato comune di Freccia Verde e Arsenal quando i due eroi torneranno a far squadra nella storia Reunion.

All-Star Batman #8 sarà illustrato dal nostro Giuseppe Camuncoli, che presterà la sua arte a una storia che indagherà su uno dei nemici classici del Cavaliere Oscuro: il Cappellaio Matto.

Curaré, classica villain dell’Universo DC del futuro farà il suo debutto nell’era Rinascita in Batman Beyond #6, numero nel quale tornerà “un vecchio amico” di Terry McGinnis.

– In Flash #18 e #19, Barry Allen aiuterà il nuovo Wally West a scoprire la verità sul suo passato, così come quello di suo padre Daniel West, il più recente Anti-Flash.

– Anche il passato dell’Amazzone Artemis sarà finalmente svelato in Red Hood and the Outlaws #8, così come il suo rapporto con Wonder Woman.

Batwoman #1, copertina di Steve EptingKenan Kong, il Super-Man cinese, farà il suo primo viaggio negli Stati Uniti d’America in New Super-Man #9, numero nel quale l’eroe si dovrà alleare con Lex Luthor per combattere la Triade. Il giovane superumano non passerà inosservato, e anche l’originale Superman avrà modo di incontrarlo.

– Su Teen Titans #6 arriverà un nuovo co-protagonista: Jackson Hyde alias Aqualad. A quanto pare però l’incontro tra questo personaggio e il team guidato da Damian Wayne alias Robin non sarà molto amichevole.

– In Superwoman #8 sarà finalmente svelato cosa sta uccidendo Lana Lang con una storia legata a doppio filo agli eventi di Superman Reborn.

– A marzo, infine, andrà in scena il crossover tra gli eroi DC e i personaggi Hanna-Barbera, del quale vi abbiamo già parlato diffusamente.

 

 

Fonti: CBR | CBR | Newsarama