8 dicembre 2020. La data segna un grande ritorno, quello dell’antologia Batman: Black and White. Nuovi sceneggiatori e disegnatori, nuovi contenuti per questa nuova incarnazione, che prende la forma di una miniserie in sei numeri, affidata a un parterre di nomi di assoluto livello a formare i team creativi delle singole storie.

Paul Dini e Andy Kubert, Tim Seeley e Kelley Jones, Emma Rios, John Arcudi e James Harren, Gabriel Hardman e Corinna Bechko, J.H. Williams III, Tom King e Mitch Gerads, G. Willow Wilson e Greg Smallwood, Sophie Campbell, David Aja, Dustin Weaver, Bilquis Evely, Joshua Williamson e Riley Rossmo, James Tynion IV e Tradd Moore, Lee Weeks, Chip Zdarsky e Nick Bradshaw. Questi sono i nomi confermati, altri seguiranno.

 

 

Nel frattempo, ecco come la DC Comics presenta il progetto alla stampa e le immagini di anteprima, davvero molto gustose, che sono state sin qui distribuite. Fatevi un’idea di quel che ci aspetta.

 

Batman: Black and White #1, copertina di Greg Capullo

Sei numeri di 48 pagine per una serie che mette in mostra una nuova generazione di storie in stile noir, con protagonista il protettore di Gotham.

Nel 1996, la DC diede un ulteriore impulso al già celebrato retaggio dell’Uomo Pipistrello, quando l’editrice presentò la serie antologica Batman: Black and White. Una incomparabile collezione di scrittori e artisti collaborò alle brevi storie originali in bianco e nero, che vedevano il Cavaliere Oscuro in varie interpretazione, tutte diverse per tema, atmosfera e ambientazione, ma tutte interconnesse dalla scelta cromatica.

Martedì 8 dicembre, Black and White ritorna con un formato prestigioso in sei numeri, con una nuovissima infornata di narratori che esploreranno la mitologia del personaggio con una potente veste in bianco e nero.

Il numero di debutto ospita una copertina dell’amatissimo disegnatore Greg Capullo; ogni albo uscirà con due variant cover. Una con l’eroe protagonista, l’altra i suoi nemici. Per il primo numero, Peach Momoko fornisce una spettacolare copertina che ospita Talia al Ghul, mentre J.H. Williams ci offre la sua versione del giustiziere mascherato. Da togliere il fiato.

 

 

 

Fonte: CBR