Era stato promesso ai lettori DC Comics e poi rimandato a causa dei ritardi dovuti alla pandemia da Coronavirus, ma Checkmate, l’evento firmato da Brian Michael Bendis e Alex Maleev, arriva finalmente a giugno 2021. Finalmente sarà raccontato il seguito diretto di Event Leviathan, la storyline con cui il team creativo ha sconvolto le fondamenta dell’ecosistema DC Comics di società segrete e di spionaggio.

 

 

Brian Michael Bendis ha annunciato in questo modo la sua uscita dalle pagine dei suoi social media.

 

BendisCheckmate arriva il prossimo giugno, con copertine e interni del premio Eisner Alex Maleev, colori di Dave Stewart e una variant dell’impressionante Matt Taylor. Le super spie dell’Universo DC hanno un nuovo leader nella persona del misterioso Mr. King. La loro missione: distruggere Leviathan. Ospiti speciali, Superman, Talia, Robin e un cast ricchissimo. Introdurremo un nuovissimo assassino del sottobosco spionistico, conosciuto semplicemente con il nome di… lo scoprirete a giugno.

 

Ecco invece l’annuncio ufficiale DC Comics.

 

Checkmate #1, copertina di Alex MaleevDal team premiatissimo team creativo dietro l’evento dell’anno scorso, Event Leviathan, arriva un nuovo e sorprendente capitolo della più mortale saga dell’Universo DC. Leviathan ha agenti e affiliati in tutto il mondo, ma qual è il segreto dietro il suo potere? L’ultima speranza del pianeta, nonché la migliore, per infiltrarsi all’interno di Leviathan potrebbe essere un’inedita collezione di grandi maestri dello spionaggio, ora riuniti per cercare di riprendersi quel che è stato sottratto al mondo intero!

Freccia Verde, Question, Talia al Ghul e altri imprevedibili alleati uniranno le forze per colpire Leviathan, formano la nuova versione del gruppo noto come Checkmate. Ma chi è il sorprendente eroe che tira le fila della squadra? Grandi indizi sul futuro dell’Universo DC saranno sparsi in questa serie.

 

Checkmate #1, variant cover di Matt Taylor

 

 

Fonte: Comics Beat