La DC Comics ha diffuso le anticipazioni relative alle sue uscite di giugno, dalle quali apprendiamo che sulle pagine di Justice League #48 farà il suo esordio il nuovo sceneggiatore della serie: si tratta di Si Spurrier (Sandman Universe), che sarà affiancato dall’artista Aaron Lopresti (Death of Hawkman), il quale ha disegnato un paio di numeri all’inizio dell’attuale arco narrativo.

 

 

L’annuncio è stato anticipato su Twitter dallo sceneggiatore britannico, attualmente all’opera anche  sulla nuova serie di Hellblazer. Per l’occasione avrà inizio un nuovo arco narrativo intitolato The Rule of War. La copertina è firmata da David Marquez e la potete ammirare qua sotto.

Vi ricordiamo che attualmente sono Robert Venditti (Hal Jordan and the Green Lantern Corps) e Doug Mahnke (Superman) a occuparsi della serie, la quale vede il principale gruppo della DC Comics alle prese con il ritorno in scena di una minaccia ben nota ai fan di Superman: l’Eradicatore.

 

Justice League #48, copertina di David Marquez

 

Il 24 giugno uscirà invece Shazam! #14, che segnerà l’esordio di un nuovo team creativo: Jeff Loveness (World Reader) e il disegnatore Brandon Peterson (Mystic) prenderanno il posto di Geoff Johns (Doomsday Clock) e Dale Eaglesham (Justice Society of America), che hanno tenuto a battesimo la serie.

La copertina è opera dello stesso Peterson mentre la variant è firmata da Dale Keown. Le trovate di seguito insieme alla sinossi:

 

Dopo una notte trascorsa a combattere robot per tutto il pianeta, Billy Batson scopre che non tutti amano i super eroi quando uno dei suoi insegnanti scatena una lezione sull’etica del potere e dei privilegi incontrollati. Ci vorrà ben più della saggezza di Salomone per far sì che l’eroe adolescente comprenda tutto ciò.

 

 

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama