Oltre ad aver svelato nuovi dettagli su Event Leviathan, tramite le solicitation relative alle uscite del mese di giugno la DC Comics ha annunciato un crossover che coinvolgerà le testate Superman e Supergirl.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, con queste storie dovrebbe avere inizio una guerra intergalattica in cui sarà coinvolto Rogol Zaar, personaggio creato da Brian Michael Bendis e introdotto su Action Comics #1000.

Del resto, l’arco narrativo più recente di Supergirl (testata che prima dell’arrivo alla DC Comics di Bendis era destinata alla chiusura) scaturisce proprio dallo scontro tra i due eroi kryptoniani e il villain, come sa chi ha letto Uomo d’Acciaio.

Gli albi coinvolti saranno due, entrambi pubblicati negli Stati Uniti il prossimo 12 giugno. La storia avrà inizio su Supergirl #31, scritto da Mark Andreyko (Manhunter) per i disegni di Kevin Maguire (Superboy), con copertina di Yanick Paquette e variant cover di Amanda Conner.

Questa la sinossi:

 

La Casata di El si riunisce in un crossover tra Superman e Supergirl! La Superman Family deve fare fronte comune per bandire Rogol Zaar una volta per tutte! Ma quello che Supergirl, Superman, Superboy e Jor-El non sanno è che Rogol Zaar ha portato alcuni amici… provenienti dalla Zona Fantasma! Non solo Supergirl deve fare di tutto affinché Rogol Zaar non entri in possesso della sua ascia, ma deve anche fare i conti con l’improvvisa crescita di Superboy, che ora ha la sua stessa età! È l’inizio di una guerra intergalattica da non perdere!

 

 

L’avventura proseguirà poi su Superman #12, scritto da Bendis e disegnato da Ivan Reis (Green Lantern), autore anche della copertina. L’albo sarà disponibile anche con una variant cover di Adam Hughes.

 

È ormai la Casata di El contro tutti, con Superman, Jor-El, Supergirl e Superboy che affrontano gli attacchi intergalattici di Rogol Zaar, del Generale Zod e di un’armata composta da guerrieri e assassini alieni. Con la verità dietro la distruzione di Krypton pronta a essere svelata, una cospirazione galattica minaccia di mettere a tacere Supergirl e Jor-El, se Superman non si dimostrerà all’altezza del suo nome.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool