Batman mangaL’ultimo numero della rivista mensile Champion RED, edita da Akita Shoten, ha rivelato nuovi dettagli sul manga che vedrà come protagonisti i supereroi DC Comics e che arriverà sulle sue pagine dal prossimo mese.

A partire dal 19 giugno, infatti, i lettori giapponesi potranno trovare sugli scaffali Batman and Justice League, serie nella quale appariranno l’Uomo Pipistrello, Superman, Wonder Woman, Flash, Cyborg Aquaman e Lanterna Verde; i membri del supergruppo dovranno unire le forze a Gotham City per affrontare il Joker e un’alleanza di supercriminali.

Il fumetto sarà realizzato dalla mangaka Shiori Teshirogi (Saint Seiya: The Lost Canvas – Il mito di Ade) e graficamente si ispira alla versione dei personaggi vista nel corso del reboot I Nuovi 52, con un aspetto più giovane di quello abituale e un look che si basa su quello delineato dal Publisher della DC Comics, Jim Lee.

Batman and Justice League fa parte di una serie di operazioni finalizzate ad allargare il bacino di lettori della casa editrice di Burbank, soprattutto tra le generazioni più giovani e le ragazze.

 

 

Fonte: Anime News Network