Sulle pagine di Batman: Urban Legends #7, la DC Comics ha annunciato il ritorno di Batman Beyond. Vi ricordiamo che la serie dedicata a Terry McGinnis, firmata da Dan Jurgens e Sean Chen, era stata chiusa lo scorso dicembre; adesso, il Batman del futuro è pronto a tornare per affrontare la battaglia della sua vita.

 

 

Adesso, Terry è stata incaricato di scoprire chi ha ucciso il suo mentore, Bruce Wayne, e la sua ricerca lo porterà a scoprire nuovi segreti su Neo Gotham; in particolare, la città si è trasformata in un’intelligenza artificiale sofistica e letale. Toccherà al nuovo Crociato Incappucciato salvare letteralmente la città da se stessa, il tutto mentre dovrà imparare a contare esclusivamente sulle sue forze.

Questa storia sarà narrata in Neo-Year, una miniserie in sei numeri che debutterà negli Stati Uniti il prossimo aprile; il team creativo della testata è composto da Collin Kelly e Jackson Lanzing per i disegni di Max Dunbar e i colori di Sebastian Cheng. Stando alle prime indiscrezioni trapelate, dunque, i punti di riferimento narrativi saranno Batman: Anno Uno e Batman: Il lungo Halloween, ovvero racconti in cui viene ricostruita l’essenza del Cavaliere Oscuro, scavando nel significato stesso della sua eredità.

Il primo numero avrà una copertina regular firmata dall’artista titolare della miniserie, e una variant a opera di Christian Ward. Trovate entrambi le illustrazioni nella gallery in fondo all’articolo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Lanzing e Dunbar a margine dell’annuncio di Batman Beyond: Neo-Year:

 

Lanzing – Questo è il tanto atteso nuovo capitolo della vita di Terry McGinnis, quello in cui deve imparare cosa significhi per lui diventare Batman in una città che non vuole essere salvata. Stiamo scavando nella tradizione noir di Batman: Anno Uno e Batman: Il lungo Halloween per spingere Terry ad andare oltre le lezioni che Bruce gli ha impartito, la tradizione definita dal suo stesso personaggio e la strana Gotham in cui si trova ad agire. Il passato è il prologo. Questo Batman deve andare oltre.

La nostra priorità numero uno con Neo-Year è stata introdurre nuovi avversari, nuovi alleati e un nuovo paradigma per Neo Gotham. I fan possono aspettarsi il ritorno di alcune figure amate come Jokerz e il commissario Barbara Gordon, ma abbiamo voluto cogliere questa opportunità per creare una nuova era. I cattivi di Bruce riflettono il suo viaggio attraverso la sanità mentale, l’ossessione e la tragedia: è tempo che Terry abbia una galleria di villain che rifletta il suo percorso attraverso l’eredità, la solitudine e la speranza.

Dunbar – Terry sta scoprendo cosa significhi essere veramente Batman, senza il suo mentore e guida, Bruce Wayne, e il sistema di supporto su cui aveva fatto affidamento finora. Sentirà per la prima volta cosa vuol dire essere solo in una città che lo vuole morto.

Speriamo di creare un nuovo percorso attraverso Neo Gotham, in un modo che i fan dello show lo possano adorare e ne possano restare entusiasti. Ci sono volti familiari, ma è anche un momento di grandi cambiamenti a Neo Gotham. Ci saranno molte nuove minacce da affrontare per Terry, così come il ritorno di alcune vecchie. Sebastian è riuscito a fondere l’aspetto oscuro e cupo della serie animata con la sua personale interpretazione del noir tecnologico cyberpunk, in un modo a dir poco sbalorditivo. Mi sento davvero fortunato a lavorare con lui su questo progetto.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: SyFy