La nuova storia firmata da Tom King e Mitch Gerads originariamente prevista per Batman #61, in uscita il prossimo mese negli Stati Uniti, è stata spostata al numero successivo, che verrà pubblicato a gennaio.

Il motivo dello slittamento è dovuto al fatto che l’artista ha bisogno di tempo aggiuntivo per completare il suo lavoro sulla maxi-serie di successo Mister Miracle, come ha dichiarato in un tweet:

 

Gerads – Ai rivenditori: nel caso non l’avesse notato, la mia storia sul Professor Pyg sarà pubblicata sul numero #62 di Batman, e non sul #61 come originariamente annunciato. Io e Travis Moore ci siamo scambiati i numeri perché in quel momento ero ancora impegnato a disegnare Scott Free.

P.S.: il numero di Travis è fantastico. Preparatevi a un sacco di cose spaventose che faranno tremare Batman!

 

Dunque, su Batman #61 sarà pubblicata una storia autoconclusiva scritta da King per il disegni di Travis Moore, descritta come il sequel del racconto originariamente pubblicato sulle pagine del numero #38.

Di seguito vi proponiamo le sinossi e le copertine di Batman #61 e #62:

 

Cos’è successo al ragazzo che voleva essere Bruce Wayne? Il giovane genio criminale che aveva orchestrato la morte dei propri genitori per emulare il suo eroe, e che poi fu rinchiuso ad Arkham quando Batman scoprì i suoi crimini? La sua storia non è finita. Tom King torna a fare squadra con Travis Moore (Nightwing) per dare alla luce il sequel del loro capolavoro dark horror pubblicato su Batman #38.

Il team creativo di Mister Miracle vincitore di un premio Eisner torna a collaborare, con Mitch Gerads che si riunisce al Bat-team per un numero speciale! Il Professor Pyg è di nuovo libero a Gotham, e voi sapete bene come questo significhi che le cose si faranno strane… e sanguinose!

 

 

 

 

 

Fonte: Newsarama