Action Comics #1000 ha messo in moto eventi dalle conseguenze potenzialmente dirompenti sul futuro di Superman. Da oggi, il primo numero di Man of Steel, la miniserie scritta da Brian Michael Bendis, proseguirà nell’opera, mostrando ai lettori sempre più del personaggio di Rogol Zaar, nuova nemesi che ha fatto rivelazioni scioccanti sulla distruzione di Krypton.

Lo sceneggiatore di Cleveland ne ha parlato ai redattori di ComicBook.com. Ecco in che termini:

 

Bendis – L’immagine che avete visto in copertina e che ritrae Rogol Zaar sarà molto importante per il futuro dell’Universo DC. I volti che vedete appartengono al Circolo e quel che essi hanno fatto nel corso degli anni, la relazione che Rogol ha con loro e il modo in cui tutto questo si connette alla storia dell’universo in generale avranno pesanti ripercussioni all’uscita di Superman #1. Daranno vita a una nuova, enorme saga sul personaggio che ci terrà compagnia per un intero anno.

Per la fine del primo anno di storie di Superman, vedremo l’intera massa della galassia dell’Universo DC slittare per le conseguenze di quel che è successo. E Superman sarà esattamente al centro degli eventi. La storia è davvero enorme e ha a che fare con il passato delle Lanterne Verdi, con Hawkworld e con ogni singolo angolo dell’Universo DC, inclusi luoghi che ancora non vi abbiamo mostrato.

 

Che ci siano trame in corso da tempo, sul punto di essere rivelate e cambiare il paesaggio, è confermato anche da quanto ha dichiarato recentemente Scott Snyder, riguardo gli eventi di Dark Nights: Metal e riguardo le trame di Justice League, che lo sceneggiatore sta per prendere in carico.

 

Snyder – Con la scoperta che c’è una breccia nel Muro della Fonte, tutti gli indizi sul motivo e sulla natura del Multiverso e sulla sua origine iniziano a manifestarsi. Uno di essi è un portale, o una membrana permeabile, verso un’area dello spettro emozionale che non abbiamo mai visitato prima. Si tratta di un luogo che contiene gran parte delle peggiori emozioni nascoste che non ammettiamo di avere. Barry Allen scoprirà che esiste una Forza dell’Immobilità all’interno della Forza della Velocità. E altre cose di questo genere.

 

The Man of Steel #1, anteprima 01

 

 

Fonte: ComicBook