Dopo la conclusione della miniserie-evento Dark Nights: Death Metal, l’universo narrativo della DC Comics ha vissuto due mesi targati Future State: in quel periodo, ci è stato offerto uno sguardo sui possibili futuri dell’editore di Burbank. Tra i tanti personaggi e gruppi coinvolti, abbiamo trovato anche la Legione dei Super-Eroi, di cui, però, da quel momento, si sono perse le tracce.

 

 

Dopo il rilancio firmato da Brian Michael Bendis, infatti, il team di eroi del XXXI Secolo è scomparso dai radar e, fino a pochi giorni fa, nessuna indicazione era stata fornita in merito a un eventuale ritorno. Il silenzio è stato rotto proprio dallo sceneggiatore di Cleveland il quale, in un recente intervento ha preannunciato il ritorno della Legione.

Queste le sue dichiarazioni:

 

Bendis – Lo annunceremo presto o tardi. È in lavorazione mentre parliamo, sia i testi, sia i disegni, e sono davvero emozionato per quello che stiamo facendo. Inoltre, ci sono alcune sorprese relative alla Legione che vi sveleremo a breve.

Capisco perfettamente la frustrazione dei fan per il non avere una serie in pubblicazione, lo sono anche io in quanto fan della Legione. Ma questo non è un fumetto come gli altri, necessità di maggior tempo per farlo come merita. Siamo grati a tutti per la pazienza. Ma sono certo che, quando finalmente avrete modo di leggerlo, sarete felici per la cura che gli abbiamo dedicato.

Inoltre, Bendis ha sottolineato come il progetto che coinvolge la Legione dei Super-Eroi sarà collegato al futuro della DC, in particolare alla minaccia apparsa sulle pagine finale della miniserie Infinite Frontier, la Grande Oscurità.

 

Bendis – La settimana scorsa, ho avuto due telefonate con Joshua Williamson [lo sceneggiatore di Infinite Frontier ] per mettere insieme tutti questi pezzi. Quindi sì, le serie si incastreranno.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Comics Beat