Pochi giorni fa, al North Carolina Comic Con 2016, l’artista Klaus Janson si è detto possibilista in merito alla continuazione della sua collaborazione con Frank Miller su Batman: la saga cominciata con The Dark Knight Returns potrebbe dunque proseguire oltre il terzo capitolo, Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema, in fase di pubblicazione.

 

Per quanto ne so, questo capitolo conta nove numeri. La storia si chiuderà così, ma sospetto che ci saranno un Dark Knight IV e un Dark Knight V, a un certo punto.

 

L’artista ha poi discusso del ruolo sempre più centrale di Carrie Kelly nella saga del Cavaliere Oscuro:

 

Carrie è uno dei nostri personaggi preferiti: è più intelligente e meno traumatizzata di Batman. Non ha subito i traumi psicologici di Bruce. Non sto dicendo che diventerà Batman, ma se lui morisse, chi prenderebbe il suo posto? Mai dire mai.

 

È stato poi ribadito che i numeri restati di Cavaliere Oscuro III – Razza Suprema includeranno un mini-comic scritto e disegnato da Frank Miller, e che si focalizzeranno di volta in volta su un personaggio secondario: il prossimo sarà dedicato ad Hawkman e si troverà nel numero #7.

 

 

Love is Love, copertina di Rafael AlbuquerqueSpazio anche a Love is Love al North Carolina Comic Con 2016: lo scorso settembre DC Comics e IDW Publishing avevano annunciato la pubblicazione di questo volume antologico di 144 pagine, i cui ricavati andranno in beneficenza a favore dell’associazione Quality Florida che sta supportando la causa dei sopravvissuti e delle famiglie delle vittime della strage dell’Orlando Pulse, verificatasi nella notte tra l’11 e il 12 giugno.

Ad oggi gli artisti coinvolti in questo progetto sono tantissimi: Phil JimenezSteve Sadowski, Paul JenkinsMike CareyMatt WagnerMarguerite BennettAnekeDamon LindelofPatton OswaltSteve OrlandoRafael AlbuquerqueJason AaronJason LatourJames AsmusMing DoyleJames Tynion IV, Cecil CastellucciBrandon PetersonJesus SaizOlivier CoipelLeinil Francis YuElsa Charretier,  Cat Staggs, Brian Michael Bendis, Emma Vicelli, Kieron Gillen, Dennis Cowen, Paul Dini, Ed Luce, Jay Edidin, Mitch Gerads e Robert Venditti.

Il volume uscirà il prossimo 21 dicembre negli Stati Uniti e costerà $ 9,99.

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool