La vita di Bruce Wayne è stata al centro di tantissimi progetti editoriali: oltre alle serie ammiraglia, che ci racconta le gesta di Batman nel presente narrativo della DC Comics, abbiamo avuto modo di leggere diversi titoli che si sono concentrati o sui suoi primi giorni nei panni di Cavaliere Oscuro, o nei giorni immediatamente successivi alla morte dei genitori.

 

 

Adesso, l’editore di Burbank ha annunciato la pubblicazione il prossimo gennaio di una nuova testata ambientata proprio in quel lasso temporale in cui l’elaborazione del dolore e della rabbia hanno lasciato posto al controllo, alla disciplina e alla conseguente lotta al crimine.

La miniserie in dieci numeri si intitola Batman: The Knight ed è scritta da Chip Zdarsky (Daredevil) per i disegni del nostro Carmine Di Giandomenico (The Flash). In fondo all’articolo, trovate una gallery in cui abbiamo raccolto per voi le prime tavole tratte dall’albo d’esordio, la copertina regular firmata dallo stesso artista italiano e le due variant realizzate da Gerald Parel e Greg Capullo.

Prima di lasciarvi alle prime immagini di The Knight, ecco come viene presentata la miniserie dalla DC Comics:

 

Le origini di Batman e dalla sua perpetua lotta contro il crimine di Gotham City fa parte della mitologia moderna, ma per quanto riguarda la parte nel mezzo? In che modo un giovane uomo arrabbiato e compromesso è diventato il detective e il combattente più abile che il mondo abbia mai avuto? Come è nato il Cavaliere Oscuro? Chip Zdarsky e Carmine Di Giandomenico raccontano il viaggio di Bruce Wayne per diventare Batman in una nuova serie imperdibile.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Comic Book