Agli inizi di gennaio, vi avevamo riportato alcune voci sul coinvolgimento di Chip Zdarsky su probabile titolo dedicato alla Justice League. Adesso, la DC Comics ha annunciato l’esordio di Last Ride, nuova serie limitata digitale dedicato alla squadra. Ad affiancare lo sceneggiatore di Daredevil troveremo il disegnatore Miguel Mendonça e la colorista Enrica Eren Angiolini.

 

 

L’esordio della testata è previsto per il prossimo 14 aprile, e per sedici settimane avremo modo di leggere un racconto in cui Batman, Superman e Wonder Woman si ritroveranno divisi contro i più grandi villain del cosmo; a innescare questa situazione sarà una tragedia impensabile. Successivamente, Justice League: Last Ride sarà riproposto anche in cartaceo: l’11 maggio uscirà negli Stati Uniti il primo degli otto albi previsti.

In chiusura, vi ricordiamo che a marzo debutterà sulle pagine della testata principale dedicata alla Justice League il team creativo composto da Brian M. Bendis e David Marquez. La serie rientra tra quelle targate Infinite Frontier, la nuova era della DC Comics.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con la copertina regular di Darick Robertson e la variant di Mendonça del primo numero di Last Ride:

 

Una volta, la Justice League era la più potente squadra di supereroi dell’universo. Ma una tragedia impensabile all’interno delle sue fila ha portato Batman, Superman e Wonder Woman a prendere strade separate, lasciando la Justice League distrutta e sciolta sotto un velo di rabbia e sfiducia. Ora, sullo sfondo del più grande processo per omicidio dell’universo, può la Justice League dimenticare il passato prima che venga spazzata via dai più grandi villain del cosmo?

 

 

 

Fonte: CBR