La DC Comics ha annunciato la chiusura di Hal Jordan and the Green Lantern Corps, serie ammiraglia dedicata alle Lanterne Verdi, il cui numero #50, in uscita ad agosto negli Stati Uniti, sarà l’ultimo.

Tale cancellazione non dovrebbe essere dovuta alle vendite del titolo, sempre costanti e discrete, quanto più alla necessità di fare spazio a nuovi progetti; magari a un rilancio della classica serie Green Lantern, sulla quale – stando a rumour ancora da confermare – potrebbe presto essere annunciato Grant Morrison ai testi.

Se così fosse, Hal Jordan and the Green Lantern Corps #50 potrebbe essere anche l’ultima storia delle Lanterne Verdi scritta da Robert Venditti, che a sua volta raccolse il testimone da Geoff Johns nel 2013, in pieno reboot de I Nuovi 52.

Vi terremo informati su tutte le novità. Nel frattempo ecco la sinossi e la copertina del suddetto albo:

 

Ci siamo! In questo numero celebrativo ed extra-size va in scena una delle più grandi battaglie mai combattute dal Corpo delle Lanterne Verdi. John Stewart dirama un drammatico ordine: vietato l’uso di forza letale! Le Lanterne Verdi devono dimostrare di poter far rispettare la legge e mantenere l’ordine nell’universo senza uccidere. Altrove, Hal Jordan affronta Tomar-Tu e valuta se sfruttare l’armatura dei Darkstar come arma da usare contro di loro, con un piccolo aiuto psichico da parte di Hector Hammond (del quale probabilmente non ci si dovrebbe mai fidare).

 

Hal Jordan and the Green Lantern Corps #50, copertina di Rafa Sandoval

 

 

Fonte: CBR