Dopo aver svelato i titoli del rilancio editoriale Rebirth e averne spiegato i propositi attraverso le parole del DC Chief Creative Officer Geoff Johns, la DC Comics ha annunciato che lo scrittore Tom King (Grayson, Omega Men) e gli artisti Clay Mann (Poison Ivy: Cucle of Life and Death) e John Timms (Harley’s Little Black Book) hanno firmato un contratto in esclusiva. Questi si aggiungono a Peter J. Tomasi, Bryan Hitch e Tony S. Daniel, da tempo vincolati alla casa editrice di Superman.

In merito è arrivato subito il commento di Jim Lee, Co-Publisher DC Comics:

 

DC Entertainment è fiera ed elettrizzata di essersi assicurata la collaborazione di questi straordinari talenti. In quanto fan dei loro incredibili lavori, non potrei essere più entusiasta di averli a bordo con noi, e a lungo. Abbiamo rilevato una grande risposta da parte dei lettori nei loro confronti e posso aggiungere: tenetevi forte, questo è solo l’inizio.

 

In un arco di tempo relativamente breve, King si è imposto come uno dei più astri nascenti nel mondo del fumetto americano, grazie alla realizzazione di grandi storie su Grayson e Omega Men, senza dimenticare The Vision per la Marvel. Lo scrittore ha così commentato questo traguardo:

 

Per me la DC è Superman. La DC è Batman. La DC è Wonder Woman. La DC è Swamp Thing, Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, Watchmen, All Star Superman, I Nuovi 52 e La Corte dei Gufi. La DC è dove vengono realizzati i più grandi fumetti. Sono onorato e orgoglioso di poter far parte di questa tradizione, e farò del mio meglio per realizzare i miei migliori lavori di sempre. Non vedo l’ora che i lettori possano leggere ciò che è in arrivo.

 

Da tempo corre voce che King sia il prossimo sceneggiatore di Batman, serie che dopo il rilancio da #1 avrà una cadenza quindicinale. Resta ancora ignota la prossima destinazione degli artisti Mann e Timms.
Poison Ivy: Cycle of Life and Death #1, cover
Fonte: CBR