DC Comics e Dargaud annunciano un’iniziativa congiunta su Batman. La prestigiosissima, storica casa editrice francese affida ad Enrico Marini una storia originale sull’Uomo Pipistrello, che verrà pubblicata in due volumi. L’iniziativa dovrebbe partire questo autunno, con la prima uscita il 3 novembre prossimo e la seconda nella primavera successiva. Per ora non si conoscono altri particolari, a partire dal titolo della storia, che rimane un mistero.

Marini, artista italiano che da anni lavora soprattutto Oltralpe, è co-autore di successi come Lo Scorpione e Le Aquile di Roma. Viene definito dal sito di Dargaud come un artista dallo stile spettacolare dalla narrazione cinematografica che ha rivoluzionato il fumetto franco-belga. La sua, promette l’annuncio, sarà una visione molto personale dell’icona del fumetto americano. Ecco le sue dichiarazioni:

 

Sono orgoglioso di prendere parte a questo progetto straordinario. Batman è il mio supereroe preferito da quando ero bambino. Avere quest’opportunità di reinterpretare il suo universo e aggiungere il mio punto di vista è un enorme privilegio.

 

Ed ecco, invece, cos’ha dichiarato Jim Lee, in merito.

 

Siamo entusiasti del fatto che Enrico Marini ci presti il suo meraviglioso sguardo e le sue abilità per questo progetto che regalerà una storia originale di Batman a un vasto pubblico di fan della DC in Europa.

enrico-marini-takes-on-batman_655x231

 

 

Fonte: Dargaud