Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Superman & the Authority, serie DC Comics firmata dallo sceneggiatore Grant Morrison e dal disegnatore Mikel Janin. Al centro della scena troveremo due simboli contrapposti del concetto di supereroe, ovvero Kal-El, personaggio integerrimo, e il gruppo di controversi e amorali giustizieri creati da Warren Ellis e Bryan Hitch.

 

 

In queste ultime ore, la casa editrice di Burbank ha diffuso le prime pagine in anteprima dell’albo d’esordio, in cui possiamo scorgere l’Azzurrone in compagnia del Presidente John Fitzgerald Kennedy. Trovate le tavole nella gallery qua sotto, insieme alle copertine variant firmate da Jen Bartel e Bryan Hitch.

 

 

Nelle ultime ore, inoltre, Janin ha condiviso alcuni character design in cui possiamo ammirare le diverse soluzione scartate. In alcune di questa, Clark indossa un costume molto simile a quello apparso in Kingdom Come, miniserie di Mark Waid e Alex Ross, con inserti che richiamo ora al design del rilancio noto come I Nuovi 52, ora a Red Son, miniserie di Mark Millar e Dave Johnson. In uno studio, possiamo vedere anche Krypto, a conferma che potremmo vedere il cane nella serie.

Di seguito trovate la sinossi del primo numero di Superman & the Authority e la gallery con le illustrazioni di Janin:

 

A volte, persino Superman si trova davanti a compiti impossibili. A volte, persino l’ultimo figlio di Krypton ha bisogno di aiuto. Alcune missioni necessitano di metodi ed eroi che non hanno scritto in faccia “Justice League”. E allora Clark Kent, la meraviglia di Metropolis, va in cerca di Manchester Black, il più infido degli avventurieri, per formare una Authority tutta nuova, con il compito di occuparsi di alcune delle questioni in sospeso.

Non solo Black conosce la gente giusta per la squadra, ma se Superman riuscirà a tenerlo a bada e a farlo agire per il bene comune, probabilmente potrà dimostrare che chiunque può essere un eroe. Ma c’è da fare in fretta, perché Ultra-Humanite sta formando la propria squadra per sconfiggere l’Uomo d’Acciaio.

Questa nuova miniserie contribuisce a lanciare il nuovo status quo in cui si trova Superman, mettendo in campo degli elementi narrativi che riverbereranno sia all’interno di Action Comics che su Superman: Son of Kal-El, nei mesi a venire. E non solo Superman sta mettendo assieme un team di superstar, ma ci vorranno delle superstar per raccontarne la storia: Grant Morrison e Mikel Janin!

 

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Aipt Comics | CBR