Come sa chi ci segue con costanza, la DC Comics ha messo in cantiere la graphic novel Green Lantern: Earth One, firmata da Corinna Bechko e Gabriel Hardman. Dunque, dopo Superman, Batman, i Giovani Titani e Wonder Woman, anche la versione di Terra-1 di Lanterna Verde sta per fare il suo esordio.

 

 

Le prime indiscrezioni vedono questa iterazione dell’iconico personaggio rivisitata come uno scienziato astronauta che trova l’Anello del Potere durante una delle sua missioni in orbita, diventando così il prescelto, il cui compito è riportare in auge il Corpo delle Lanterne Verdi, precedentemente distrutto dai Manhunter.

Grazie alla sinossi diffusa da Amazon, abbiamo ora nuovi dettagli sul progetto. Ve la riportiamo di seguito:

 

Hal Jordan vive per il brivido della scoperta, ma i giorni in cui astronauta e avventuriero erano la stessa cosa appartengono ormai al passato. Il suo lavoro di mappatura degli asteroidi per la Ferris Galactic è decisamente insoddisfacente, ma quantomeno non si trova sulla Terra, dove la tecnologia e la cultura ristagnano. Potrà anche essere un signor nessuno, ma almeno è nello spazio.

Quando Jordan rinviene un potente anello, trova anche un destino da abbracciare. Ci sono altri mondi oltre al suo, diversi da qualsiasi cosa abbia mai immaginato. Ma con questa rivelazione giunge un prezzo da pagare: il Corpo delle Lanterne Verdi è caduto, distrutto da macchine assassine senza regole note come Manhunter. Le probabilità di ricostituire il Corpo sono pari a zero… ma fare l’impossibile è ciò per cui un astronauta come Hal Jordan si è addestrato tutta la vita.

 

Green Lantern: Earth One vol. 1, copertina di Gabriel Hardman

 

 

Fonte: Bleeding Cool