Wonder Woman è certamente il personaggio del momento, grazie al film uscito da poco nelle sale di mezzo mondo e alla sua splendida interprete, Gal Gadot. La lunga e articolata storia editoriale dell’Amazzone di William Moulton Marston incrocerà presto le strade di un’altra figura leggendaria della narrativa e del fumetto: Conan il Barbaro.

La DC Comics ha infatti annunciato una collaborazione con la casa editrice Dark Horse, detentrice dei diritti del Barbaro Cimmero di Robert E. Howard: insieme produrranno una miniserie di sei numeri che è stata affidata a due firme che conoscono molto bene la principessa Diana: la scrittrice Gail Simone e il disegnatore Aaron Lopresti, con Matt Ryan alle chine e Wendy Broome ai colori.

La scrittrice nativa dell’Oregon, che ha già avuto a che fare in passato con un’altra splendida creatura di Howard – Red Sonja, per la Dynamite – ha affermato:

 

Adoro i crossover, adoro Wonder Woman e avere la possibilità di riunire per la prima volta i più grandi e indiscutibili guerrieri dell’Universo DC con quelli dell’Era Hyboriana di Robert E. Howard è un sogno che diventa realtà.

 

Il primo numero di Wonder Woman/Conan sarà disponibile sugli scaffali a stelle e strisce dal 20 settembre. Vi lasciamo alla sinossi e alla copertina dell’albo, firmata da Darick Robertson.

 

Cosa rende qualcuno una leggenda? Come riescono le leggende a incidere per sempre il loro nome nella storia, mentre innumerevoli altre persone finiscono nell’oblio? Wonder Woman e Conan il Barbaro sono destinati dal fato a essere leggende e quando le loro sorti si scontreranno usciranno entrambi vittoriosi, oppure gli dei capricciosi troncheranno le loro vite così bruscamente?

Wonder Woman/Conan #1, copertina di Darick Robertson

 

 

Fonti: CBR | Newsarama