Catwoman #2, copertina di Joëlle Jones

Grandi novità attendono Catwoman. Come dovreste sapere, il prossimo 4 luglio negli Stati Uniti andranno in scena le nozze tra lei e Batman, e lo stesso giorno prenderà il via la sua nuova serie, firmata da Joëlle Jones.

Poche ore fa, la DC Comics ha svelato che a partire da Catwoman #2, Selina Kyle sfoggerà un nuovissimo costume, il cui design è stato curato proprio dalla Jones.

Come si evince dagli studi del personaggio che la casa editrice statunitense ha diffuso, il nuovo costume ha una tonalità di nero più accentuata, oltre ad avere una vestibilità più aderente che mette in risalto i rinforzi interni all’altezza del torso.

Catwoman tornerà inoltre a indossare un vero e proprio cappuccio-maschera, mettendo da parte i celebri “occhialoni” sfoggiati negli ultimi anni per coprire parte del volto. Si noti come il costume presenti delle aperture a livello della cavità ascellare – le quali consentono maggiore mobilità – e come il design di guanti e stivali sia stato sensibilmente rivisitato.

Non manca l’iconica zip ad altezza del collo, che permetterà al personaggio si sfoggiare il suo décolleté, all’occorrenza. Anche la frusta, arma d’ordinanza della Donna Gatto, sembra essere stata perfezionata.

 

 

 

Fonte: DC Comics