Six-Pack and Dogwelder - Hard-Traveling Heroz #1, copertina di Steve DillonGarth Ennis sta per tornare a lavorare su alcuni personaggi da lui molto amati, già protagonisti della recente miniserie All Star Section Eight, ma creati dallo scrittore di origini nord-irlandesi e dal connazionale John McCrea quasi vent’anni fa sulla serie Hitman della DC Comics. Ora, insieme all’artista Russ Braun (Dead Boy Detectives), Ennis lancerà una nuova miniserie su due dei tizi più eccentrici tra i membri dell’improbabile gruppo di supereroi: il suo ex leader Sixpack e Dogwelder.

Da quanto è trapelato finora, sarà una parodia dell’indimenticabile accoppiata Lanterna Verde – Freccia Verde della Bronze Age degli anni ’70, portata alla ribalta da Denny O’Neil e Neal Adams. Si intitolerà Sixpack and Dogwelder: Hard-Traveling Heroz e sarà una miniserie di sei numeri che vedrà inoltre il ritorno di altri due elementi di All Star Section EightBueno Excellente e Guts.

Il primo spillato è previsto sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo 24 agosto. Nell’attesa, vi lasciamo con la sinossi e due immagini: la copertina di Steve Dillon e la variant di Neal Adams che richiama la sua stessa cover di Green Lantern #76 del 1970.

 

Nel solco della tradizione di Lanterna Verde e Freccia Verde, Sixpack e Dogwelder sono pronti a portare oltre i confini di Gotham City la loro, diciamo, socialmente responsabile interpretazione di giustizia!

Dopo gli eventi di ALL-STAR SECTION EIGHT, Sixpack sta lottando per tenere unito ciò che rimane del suo team. Dogwelder se n’è andato alla ricerca del proprio passato, mentre gli sposini Bueno Excellente e Guts sono alle prese con alcuni problemi di infedeltà. Potrebbe significare una volta per tutte la fine della Section Eight?

Ma lo scenario cambia quando un misterioso e incallito fumatore in impermeabile offre al nostro appassionato di cani preferito alcuni indizi sulla sua vera natura. Dogwelder è davvero quello che sembra? Oppure è destinato a qualcosa di più grande?

 

 

Fonte: CBR