A quanto pare, in casa DC Comics ci sono grandi progetti per il personaggio di Stargirl e sulla JSA. Proprio oggi esce negli Stati Uniti Stargirl Spring Break Special, storia one-shot dedicata alle avventure di Courtney Whitmore che vede nientemeno che Geoff Johns e Todd Nauck come team creativo, ma sembrerebbe che le iniziative dedicate al personaggio siano solo all’inizio.

 

 

Nella storia, infatti, Freccia Verde fa squadra con i Sette Soldati della Vittoria, vecchissima conoscenza dell’Universo DC, contro Clock King. Assieme a Oliver Queen c’è anche Emiko Queen, Freccia Rossa, e ad essi si uniscono Pat Dugan e Star Girl. Il punto è che lo scontro con Clock King, da quanto si apprende, termina in maniera misteriosa proprio sul destino di Courtney, abbandonata dalla trama in una condizione che suggerisce chiaramente di essere la premessa per una serie dedicata a lei.

Una serie su cui per ora non ci sono dettagli conosciuti, nemmeno riguardo il team creativo possibile. Ovviamente, i fan spererebbero di ritrovare Johns e Nauck al timone, coppia di sicuro valore, ma allo stato attuale non è dato sapere nemmeno la data di debutto di questa nuova storia dedicata a Stargirl.

Inoltre, l’ultima pagina di Stargirl Spring Break Special contiene un annuncio decisamente importante. Una scena di epilogo ci mostra infatti il personaggio di Clock King e quello di Per Degaton, uno dei membri originali della Injustice Society, risalente agli anni Quaranta, grazie alla magia dei viaggi nel tempo. La chiusa della sequenza è sostanzialmente una doppia splash page che fa da annuncio di una serie sulla JSA scritta da Geoff Johns e disegnata da Bryan Hitch. I domino messi in fila da Johns ai tempi di Doomsday Clock sembrano dunque cadere come previsto, per la gioia del glorioso super gruppo DC.

 

JSA Bryan Hitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool | ComicBook.com