Come dovreste ormai sapere, il prossimo 7 novembre prenderà il via negli Stati Uniti la nuova serie di Lanterna Verde con protagonista Hal Jordan, scritta da Grant Morrison per i disegni di Liam Sharp. Vi abbiamo già fornito i primi dettagli su questo attesissimo titolo, ma ecco emergerne di nuovi grazie a un’intervista al team creativo pubblicata su DC Nation #4.

Ecco le dichiarazioni più rilevanti dello sceneggiatore di Crisi Finale, Doom Patrol e WE3 in merito al suo nuovo progetto:

 

Green Lantern #1, anteprima 01

[L’anello] non fa solo costrutti, e sotto certi aspetti è una sorta di strumento magico che trasforma in realtà tutto ciò che desideri. Può emettere diversi tipi di raggi, ma può fare anche tante altre cose.

Stiamo letteralmente scavando negli archivi della DC, provando a scovare ogni singola razza aliena mai apparsa finora, dagli anni Quaranta a oggi. Accadranno tantissime cose. E Lanterna Verde e Freccia Verde si incontreranno di nuovo, in una storia che si rivelerà molto, molto importante.

[Hal Jordan] è come un cowboy che cerca di sopravvivere nel XXI secolo, sotto certi aspetti. In lui c’è un fascino da divo del Cinema degli anni Settanta, anche a causa del fatto che Gil Kane [il suo creatore insieme a John Broome – NdR] si è ispirato a Paul Newman. E noi stiamo guardando a quel tipo di atmosfere per la rappresentazione della vita di Jordan sulla Terra, in quella che possiamo considerare come una folle space opera fantascientifica.

 

 

Fonte: PreviewsWorld