DC Comics ha annunciato che l’imminente miniserie Hawkman and Adam Strange: Out of Time si intitolerà invece Death of Hawkman, facendo presagire un nefasto destino per il supereroe alato (sebbene vincolato a un eterno ciclo di morte e resurrezione).

Scritta da Marc Andreyko e disegnata da Aaron Lopresti, questa serie limitata in sei parti vede protagonista la coppia composta da Hawkman e Adam Strange alle prese con la perenne guerra tra i pianeti Thanagar e Rann che proveranno a fermare una volta per tutte, Despero permettendo.

Lecito dunque chiedersi del destino di Hawkman. Per ora possiamo solo accontentarci della sinossi della miniserie diffusa dalla DC Comics.

 

Death of Hawkman #2, copertina di Aaron LoprestiStabilitosi sulla Terra e dismessi i panni dell’eroe, Adam Strange sta tentando di vivere una “vita normale”, ma viene letteralmente scagliato in una caotica avventura interplanetaria quando quello che sembra un raggio trasmittente Zeta lo riporta su Rann, dove troverà la capitale Ranagar in rovina e colei che un tempo era la pacifica Alanna assetata del sangue del nemico più antico di Rann: Thanagar.

Il malvagio Despero ha infatti condizionato mentalmente i cittadini di Rann, facendo credere loro che è Thanagar il responsabile dell’attacco. Mentre Rann si prepara a contrattaccare, gli Hawkmen apprendono dell’imminente attacco e pianificano una loro offensiva.

Mentre entrambi i popoli marciano verso la guerra, sia Strange che Katar Hol diventano ricercati da Rann e Thanagar. Condannati a morte, il tempo sta scadendo, ed entrambi gli eroi devono affrettarsi a scovare l’obiettivo definitivo di Despero e prevenire la distruzione di due mondi!

 

Death of Hawkman #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 5 ottobre.

Death of Hawkman #1, copertina di Aaron Lopresti

tutto su rebirth

 

 

Fonte: CBR