Tempo di grandi rinnovamenti in casa DC Comics. Non solo le storie di Future State ci mostreranno l’avvenire degli eroi della compagnia, ma certamente, una volta osservato il futuro, non potremo tornare indietro al mondo che conoscevamo senza aspettarci grandi cambiamenti, che hanno un riflesso evidente anche a livello editoriale.

 

 

Ecco quindi che la casa editrice annuncia una serie di nuovi team creativi che si occuperanno di testate di importanza medio-alta dal termine dell’evento DC Future State in poi. Segno evidente di un cambiamento di rotta e di nuovi progetti ampiamente condivisi, volti a cambiare il paesaggio dell’Universo DC. Ecco quel che attende i lettori americani da marzo 2021 in poi.

Immortal Wonder Woman, copertina di Travis Moore

Si parte con la nuova serie che verrà lanciata e dedicata a Lanterna Verde, da non confondere con quella scritta da Grant Morrison, che vedrà Geoffrey Thorne ai testi per le matite di Tom Raney. Justice League Dark farà il proprio ritorno con la gestione delle trame di Ram V e i disegni di Xermanico. Teen Titans Academy vedrà le firme di Tim Sheridan e Rafa Sandoval. Questi team creativi, dettaglio non da poco, sono gli stessi che si occuperanno delle storie dedicate ai rispettivi personaggi durante l’evento DC Future State. Il progetto di dare continuità alle trame dopo l’iniziativa di gennaio e febbraio pare quindi evidente.

Lo stesso modus operandi si ripete con la nuova serie della Suicide Squad, affidata alla penna di Robbie Thompson e alle matite di Eduardo Pansica, mentre Ram V e Mike Perkins sono il team creativo a cui viene consegnata la responsabilità del rilancio di Swamp Thing. Immortal Wonder Woman sarà invece scritto da Becky Cloonan e Michael W. Conrad per le matite di Travis Moore.

Future State inaugura anche la nuova gestione di Detective Comics, che finisce nelle mani di Mariko Tamaki e Dan Mora, di Harley Quinn, di cui si prenderanno cura Stephanie Phillips e Riley Rossmo, nonché di Batman/Superman, che sarà responsabilità di Gene Luen Yang e Ivan Reis.

Un terremoto, quindi, che ha il suo epicentro nell’evento che inaugura il 2021. Le scosse di assestamento annunciate potrebbero non essere le sole. Staremo a vedere se ci saranno altri annunci e di quale entità saranno.

 

 

 

Fonte: CBR | CBR | Games Radar | Games Radar | Games Radar | Games Radar