Jason Todd, sondaggio

A distanza di trent’anni dal celebre sondaggio telefonico che decretò la morte di Robin, la DC Comics è tornata a chiedere ai propri lettori se sia stato giusto far uccidere Jason Todd da Joker (anche in vista di un eventuale nuovo decesso, ipotizziamo).

Naturalmente, il sondaggio in corso sarà online e non telefonico: sul sito DCUniverse.com, i soli residenti negli Stati Uniti possono dire la loro sul destino del secondo Ragazzo Meraviglia. A quanto pare, però, la popolarità del personaggio è notevolmente cresciuta rispetto a qualche decennio fa: più di due terzi dei votanti, infatti, vorrebbero che la casa editrice di Burbank non avesse mai ucciso il Robin dell’epoca.

Vi ricordiamo che, a seguito della scomparsa avvenuta nella storia Una morte in famiglia (1989), Jason sia tornato in vita nella miniserie-evento Crisi Infinita (2005); da allora, il personaggio è divenuto la nuova incarnazione di Cappuccio Rosso, lo spietato vigilante al centro della serie Red Hood and the Outlaws.

Nel frattempo, la DC Comics ha annunciato che la vita di un altro Robin è in pericolo: la solicitation per febbraio di Batman Beyond #29, albo firmato da Dan Jurgens e Breet Booth, anticipa infatti una potenziale uscita di scena per il Ragazzo Meraviglia del futuro: Matt il fratello del protagonista Terry McGinnis. Del resto, vi avevamo parlato del ritorno di Joker nella saga The Final Joke, nuovamente armato di piede di porco…

Di seguito, vi proponiamo la sinossi e la copertina di Batman Beyond #29.

 

Joker è pronto per il suo scherzo finale, mentre tutto va a rotoli per Batman e Robin, compreso il lavandino delle cucina che perde. E, nonostante l’aiuto di Dick Grayson, il Dinamico Duo del domani e Bruce Wayne potrebbero non avere speranze.

Joker trasformerà il fratello di Terry nel nuovo Jason Todd? È arrivato il momento dello scontro tra Terry e Bruce? E perché gli abitanti di Neo-Gotham applaudono al ritorno del Principe Pagliaccio? Qualcuno sopravviverà a The Final Joke?

 

Batman Beyond #29, copertina di Pasqual Ferry

 

 

Fonti: Newsarama | CBR