he Other History of the DC Universe

La DC Comics ha appena annunciato una nuova miniserie dal titolo The Other History of the DC Universe. Lo ha fatto in occasione di un evento organizzato dalla DC Entertainment a Washington, rivelando lo sceneggiatore del progetto: si tratta di John Ridley, Premio Oscar per la sceneggiatura del film 12 Anni Schiavo e creatore della serie televisiva American Crime.

La miniserie avrà il compito di riesaminare alcuni punti chiave della Storia DC Comics, raccontati attraverso lo sguardo di personaggi appartenenti alle minoranze o ai margini della società. L’intento socio-politico è reso evidente sin da subito, così come la volontà di concentrarsi sulle vite di coloro che non vestono un costume, dei supereroi in borghese e sui problemi concreti dell’esistenza di tutti i giorni.

Supergirl, John Stewart, Extraño, Vixen, Katana e Rene Montoya sono i personaggi sin qui rivelati come protagonisti del progetto, che dovrebbe debuttare nell’inverno del 2018. Non ci sono ancora notizie su chi si occuperà delle matite, né del numero complessivo degli albi.

Lo sceneggiatore ha già delle esperienze nel mondo del Fumetto: nel 2004 ha infatti firmato lo speciale Authority: L’umanità interiore per la WildStorm; l’anno successivo, The Razor’s Edge: Warblade #5; sempre per la DC Comics, nel 2006 ha scritto la miniserie The American Way, che ha goduto di un sequel lo scorso anno. Ecco cosa ha dichiarato in merito all’annuncio:

 

Non potrei essere più entusiasta dell’opportunità di scavare nel canone dell’Universo DC e di avere per le mani un gran numero di personaggi che si sono guadagnati la loro popolarità presso il pubblico.

Sono davvero impressionato dall’impegno della casa editrice nel rendere questa storia un omaggio fedele ai propri lettori, così come una lettura appassionante e intrattenitiva per i suoi tanti fan.

 

Non è dato sapere altro, per ora, su questo progetto di sicuro interesse. Ovviamente, non appena saranno rivelati nuovi dettagli, ve li riporteremo prontamente. Restate sintonizzati.

 

 

Fonte: Comic Book Resources