James Tynion IV è uno dei grandi nomi del fumetto americano che ha annunciato la propria adesione alla piattaforma Substack, il servizio web che ha fatto un gran parlare di sé ultimamente e che sta cercando di scuotere dalle fondamenta il mondo dell’editoria americana del Fumetto. L’ex-sceneggiatore di Batman ha rivelato alcuni dei suoi piani per il personaggio proprio in quella sede, ai propri sostenitori.

 

 

Ecco quel che ha dichiarato James Tynion riguardo ciò che aveva in mente per le trame di Batman.

 

Tynion – Sapevo che la mia rune doveva servire da ponte per un nuovo status quo, che si sarebbe manifestato dopo l’iniziativa 5G. Il che significava, nei fatti che avevo bisogno di finire il mio anno con Batman che lasciava Gotham City. Dovevo metterlo in crisi con il resto della Bat-famiglia, in modo che la posizione di ogni componente di quest’ultima fosse dispersa in diversi punti della situazione posta in essere da 5G. Inoltre, avevo bisogno di mettere fine alla relazione tra Batman e Catwoman.

 

Batman #105, copertina di Jorge Jimenez

Alcuni dei piani di Tynion hanno quindi trovato applicazione nelle trame, mentre altri non si sono manifestati minimamente all’occhio dei lettori. Ad esempio, lo sceneggiatore pensava di far proiettare da droni il bat-segnale, di rendere Bruce Wayne il proprietario dell’Arkham Asylum per poi farglielo chiudere.

Interessante che, alla resa dei conti, il progetto 5G sia stato abbandonato, pur avendo contribuito a dar forma ad alcuni importanti dettagli di trama. James Tynion IV ha promesso ai suoi sostenitori che in futuro farà altre rivelazioni di questo genere, dal palcoscenico di Substack. Ovviamente, saremo qui a riportarvi le più interessanti.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool