Per anni, Jim Lee è stato uno degli artisti di punta della DC Comics, contribuendo a caratterizzare con la sua arte le icone della casa editrice di Burbank. Eppure, nonostante i tanti progetti a cui ha collaborato, c’è un personaggio sul quale il fumettista vorrebbe avere la possibilità di lavorare: Wonder Woman.

 

 

Queste le sue dichiarazioni rilasciate durante l’evento DC FanDome, che ha illustrato anche altri progetti sui quali vorrebbe intervenire:

 

Wonder Woman #759, variant cover di Jim LeeLee – Ci sono un paio di run che ipoteticamente vorrei realizzare. La prima, su Wonder Woman. Ho scritto due run su Superman, due anche su Batman, ma non ho fatto nulla per Wonder Woman.

Ho una vera passione per il personaggio. Ho amato quel che John Byrne ha realizzato sull’Amazzone, e ovviamente George Perez mi ha mostrato quanto possa essere accattivante la sua mitologia nel mondo odierno. La sua run su Wonder Woman negli anni ’80 ha davvero alzato l’asticella.

Dovrei collaborare con uno scrittore davvero fantastico, e mi piacerebbe aggiungere nuovi elementi alla sua mitologia. Credo che la sua galleria dei nemici avrebbe bisogno di qualche espansione. Vorrei poter approfondire maggiormente la storia delle Amazzoni e la loro tecnologia; ci sono tantissime cose intriganti che potremmo fare.

Altri progetti sui quali vorrei lavorare è Justice Society of America di Terra-2, e la Legione dei Super Eroi. Amo l’idea di personaggi adolescenti provenienti dal futuro; è un tema estremamente pertinente oggigiorno. Amo tutti i poteri, ce ne sono talmente tanti che non rischi mai di annoiarti nel disegnarli.

Ci sono altri progetti, ma sarebbe fantastico fare una maxi-serie di dodici uscite, o anche di sei di uno di questi personaggi. Si tratta solo di trovare il tempo e uno scrittore fantastico. Mai dire mai.

 

 

Fonte: Games Radar