In occasione del DC FanDome, DC Comics ha annunciato che lo sceneggiatore John Ridley (12 Anni Schiavo) sta scrivendo una miniserie a fumetti di Batman in quattro parti che molto probabilmente proporrà un nuovo Batman nero.

Illustrata da Nick Derington (Doom Patrol), la miniserie verrà lanciata nel gennaio del 2021 e reinventerà il Crociato di Gotham in maniera sorprendente. “Penso che si possa dare per scontato che se sto scrivendo un fumetto di Batman, allora c’è una possibilità superiore al 47% che questo sia una persona di colore,” ha commentato Ridley, spiegando che non sarà Bruce Wayne a indossare il mantello del supereroe. La serie sarà infatti incentrata sulla famiglia di Lucius Fox, capo della Wayne Enterpraises: “Fox ha una famiglia, e questa famiglia ha i suoi segreti. L’un l’altro non si sono detti questi segreti. Sarà una dinamica un po’ diversa da quella a cui siamo sempre stati abituati.”

Ridley nel 2004 ha scritto The Authority: Human on the Inside (con matite di Ben Oliver) e ha contribuito a un arco della serie del 2005 The Razor’s Edge: Warblade (con matite di Simon Bisley). Recentemente ha collaborato con Georges Jeanty alla miniserie The American Way e The American Way: Those Above and Those Below.

Ecco un artwork opera di LADRÖNN:

 

batman di john ridley ladronn