Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il 27 aprile farà il suo esordio negli Stati Uniti la nuova serie dedicata a Damian Wayne, l’attuale Robin nell’imminente era DC Comics denominata Infinite Frontier. La testata è firmata dal team creativo composto dallo sceneggiatore Joshua Williamson (The FlashFuture State: Justice LeagueInfinite Frontier) e dal disegnatore Gleb Melnikov (Wonder WomanBatman/Superman Annual).

 

 

Stando a quanto fin qui dichiarato dallo sceneggiatore, gli eventi del titolo saranno innescati dai fatti narrati in Batman #106 e Detective Comics #1034: in queste storie vedremo il giovane Damian fortemente combattuto, indeciso su quale percorso intraprendere. Lo vedremo ritornare nella Bat-Famiglia oppure deciderà di restare con sua madre Talia Al Ghul e da suo nonno Ra’s?

In attesa di scoprire quale destino attende il Nostro, Williamson ha condiviso tramite Twitter un’immagine promozionale in cui compare per la prima volta il nuovo, misterioso avversario di Robin: Respawn. La sua identità è ancora sconosciuta, per ora sappiamo solo che avrà un ruolo centrale per lo sviluppo delle trame della serie. Queste le parole che accompagnano l’illustrazione di Melnikov:

 

Williamson – Il nuovo, misterioso personaggio della serie Robin si chiama Respawn. Una nuova forza letale nel torneo di combattimento, la sua vera identità sarà un grande mistero nella nostra storia di Robin. Respawn farà la sua prima apparizione su Robin #1.

 

Guardando attentamente il teaser, possiamo notare che il villain indossa un costume rosso e nero, con la maschera simmetricamente divisa. Le lenti sugli occhi alternano questi due colori, mentre come arma il personaggio ha una falce legate a una catena di ferro. Il torneo a cui si riferisce lo sceneggiatore è quello organizzato dalla Lega di Lazzaro che ha radunato in un posto chiamato Lazarus Island i migliori combattenti dell’universo narrativo della DC Comics, tra cui lo stesso Robin.

 

Robin, teaser di Gleb Melnikov

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR