Infinite Frontier, prossimo grande evento della linea DC Comics, ha grandi piani in mente per il personaggio di Flash, caratterizzato, negli ultimi anni, dalla gestione dello sceneggiatore Joshua Williamson, che ha lasciato sul velocista un’impronta molto riconoscibile e molto personale, frutto di un’amore per lui e le sue varie incarnazioni davvero palpabile.

 

 

Come i lettori americani hanno letto su Infinite Frontier #0, Barry Allen ha accettato l’invito della Justice Incarnate a far parte della grande squadra di eroi incaricata di esplorare l’Omniverso e ha quindi lasciato a Wally West il compito di proteggere Central City. Sarà dunque l’ex-Kid Flash il protagonista della serie regolare, che sarà presa in carico dallo scrittore Jeremy Adams. Williamson ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’attuale situazione e al suo impegno sulla miniserie Infinite Frontier.

 

Williamson – Ho scritto moltissimo di Barry Allen e avrei voluto avere un po’ più Wally sulle pagine di Infinite Frontier, quest’estate, ma non sarebbe stata una scelta fedele alla natura dei personaggi. Barry è in un momento della propria vita in cui viaggiare per il Multiverso è più adatto, almeno per ora. Wally lo ha fatto per tutto lo scorso anno e, francamente, è il suo turno di essere l’uomo al centro della serie regolare di Flash e di stare nei suoi panni su Terra-0. Mi mancherà moltissimo, ma so che lo rincontrerò in futuro.

Una parte della premessa di Rinascita stava nella ricostituzione del rapporto tra Barry e Wally e dei loro ruoli. Li abbiamo fatti davvero passare attraverso l’inferno, da allora, e il viaggio non è stato semplice. Ora era il momento di mettere fine a un’era con una nota felice. Era importante per me scrivere la scena in cui Barry passa il testimone a Wally.

 

Flash Wally West

 

Le cose si faranno piuttosto movimentate e Infinite Frontier sarà un evento molto diverso da quelli che abbiamo visto in passato, ma condurrà ad eventi davvero molto importanti per i personaggi DC. Flash, Alan Scott e alcuni altri eroe dovranno fare i conti con questo nuovo Multiverso in costante crescita. C’è una cospirazione che serpeggia, dopo gli eventi di Death Metal e Darkseid è tornato e ha dei piani molto precisi per il futuro. Barry è la persona che scoprirà la scenda del crimine appena abbandonata da Darkseid.

Dopodiché, Barry entrerà in contatto con un nemico che non vede da un sacco di tempo. Non riesco a credere che siano quasi trent’anni che non si incontrano. Ma, come dicevo, al di là di Flash, ci saranno diversi altri eroi. Barry non è nemmeno il personaggio principale di questa miniserie.

 

Uno dei concetti fondamentali di Infinite Frontier è infatti il gruppo noto come Totality, formato da Hawkgirl, Mr. Terrific, Martian Manhunter, Talia al Ghul, Vandal Savage e Lex Luthor, accompagnati dall’originale Lanterna Verde, Alan Scott.

 

Williamson – Totality, come gruppo, ha il ruolo di un guardiano delle mura. Sono coloro che vegliano su Terra-0 e sulla sua posizione nel Multiverso. Sono più un think tank che un super gruppo, formato dalle menti più brillanti dell’Universo DC e con un’esperienza della sua storia tale da permettere di analizzare ogni bizzarria.

Justice Incarnate è invece la rappresentanza di molti dei mondi del Multiverso e fa gli interessi di quest’ultimo, nella sua interezza. Il gruppo si è formato dopo gli eventi di Multiversity e ora lavora per contenere le minacce peggiori. Le due squadre funzionano in maniera diversa ma comunicano tra loro e lavorano assieme, come i lettori potranno vedere in Infinite Frontier e nei suoi speciali. La famiglia di Flash, Justice Incarnate e Totality avranno un ruolo fondamentale nell’Universo DC quest’anno. Barry e Wally saranno separati per un po’, ma presto succederà qualcosa di sorprendente che li farà riunire.

 

 

 

Fonte: Games Radar