Lo scorso 16 giugno, è uscito negli Stati Uniti Young Justice #15. Scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da John Timms, l’albo chiude il crossover che ha coinvolto anche Action Comics #1022 – firmato sempre da Bendis per le matite di John Romita Jr. – dove abbiamo visto Superman e Superboy, alias Conner Kent, tornare a fare squadra.

 

 

Tornando alla serie dedicata al team di giovani eroi, sulle pagine della testata abbiamo assistito allo scontro con i Laboratori S.T.A.R. In particolare, Conner,  Drake (l’ex Red Robin Tim Drake), Cassie Sandsmark (Wonder Girl), Amethyst, Bart Allen (Impulso), Jinny Hex e Giovane Lanterna e gli altri compagni reclutati in giro per il Multiverso sono riusciti a sconfiggere il Dr. Glory (responsabile dei laboratori nonché artefice dell’imprigionamento di Superboy sul Gemworld).

Dopo averlo assicurato all’F.B.I., i Nostri si godono un’importante vittoria e ne approfittano per scambiare qualche chiacchiera; in questa fase, viene proposto un nuovo nome per la squadra: Young Justice League. Fautore di questo cambiamento è Drake il quale suggerisce questa variazione dopo che Zan definisce la Young Justice come “una giovane divisione riconosciuta della Justice Legaue”.

 

Young Justice #15, anteprima 01

 

Vedremo come reagirà l’Unvierso DC a questo cambiamento. Intanto, prima di lasciarvi vi ricordiamo che la testata è stata rilanciata da Bendis all’interno dell’etichetta dell’editore di Burbank Wonder Comics. Di seguito trovate la sinossi e la copertina dell’albo:

 

La Young Justice contro i Laboratori S.T.A.R.! Cosa succede quando un universo riparte proprio sotto ai tuoi occhi? Conner sta per scoprirlo! L’intera squadra della Young Justice si confronterà con il genio criminale dietro ai Laboratori S.T.A.R. e con la verità su Conner Kent. Questa situazione spingerà Conner verso Clark Kent, alla ricerca di maggiori informazioni su se stesso e sull’Universo DC. Ospite speciale, Superman in un incredibile crossover con Action Comics.

 

Young Justice #15, copertina di John Timms

 

 

Fonte: CBR