Monkey Prince

Il viaggio in occidente è un classico della letteratura cinese nel quale un monaco buddista affronta un viaggio insieme a uno scimmiotto, un maiale e a un demone fluviale per proteggere degli antichi scritti religiosi. Il racconto risale al 1590 e ha ispirato numerosi fumetti, da manga come Dragon Ball e Saiyuki fino all’italiano Lo scimmiotto di Milo Manara. DC Comics ha appena presentato Monkey Prince, una reinterpretazione in chiave supereroistica del personaggio più celebre del romanzo, che entrerà a far parte dello stesso universo fumettistico in cui agiscono Superman, Batman e Wonder Woman.

Il personaggio farà il suo esordio in DC Festival Of Heroes: The Asian Superhero Celebration, un albo antologico in arrivo sugli scaffali americani il prossimo 11 maggio dedicato ai principali supereroi di origine asiatica dell’editore.

 

 

Questo è il comunicato ufficiale con cui DC Comics ha presentato il personaggio:

 

DC Festival of Heroes offrirà ai lettori la prima apparizione di Monkey Prince, un personaggio completamente nuovo! Monkey Prince è ispirato al Re Scimmiotto, eroe leggendario della mitologia cinese e del classico racconto Il viaggio in Occidente; debutterà in una storia scritta dal pluripremiato scrittore Gene Luen Yang (Superman Smashes the Klan, Batman/Superman, New Super-Man) con i disegni di Bernard Chang (Teen Titans, Batman Beyond). In Monkey Prince Hates Superheroes, la storia inedita di 12 pagine firmata da Yang e Chang, Monkey Prince combatte contro Shazam e si allea con lui per sconfiggere il malvagio Dr. Sivana e uno spirito demoniaco cinese con le fattezze di un cervo!

 

 

Fonte: ComicBook.com