Zsasz, illustrazione di Jim Lee

L’emergenza Coronavirus ha paralizzato per oltre due mesi l’intero mondo del Fumetto. Sebbene la pandemia non sia ancora alle spalle, case editrici e fumetterie stanno tornando in questi giorni a una parvenza di normalità. Durante la quarantena, diverse sono state le iniziative di beneficenza, e tra queste c’è #Creators4Comics: fumettisti provenienti da tutto il mondo hanno messo all’asta le loro illustrazioni per sostenere i rivenditori. Tra i tanti, spicca la maratona – tuttora in corso – di Jim Lee, disegnatore idolatrato dai fan e Publisher della DC Comics, che si è ripromesso di realizzare sessanta illustrazioni in sessanta giorni consecutivi.

In un precedente articolo vi abbiamo mostrato le prime venti realizzate dall’artista, il quale ha continuato a deliziarci con il suo inconfondibile tratto regalandoci le sue interpretazioni di Joker, Bane, Death (Sandman), Lobo, Swamp Thing e Spettro di Seta (Watchmen) e tanti altri personaggi. Le trovate raccolte nella gallery in coda all’articolo.

 

 

Vi ricordiamo che tutte le tavole diventeranno delle variant cover per gli albi che saranno pubblicati nei prossimi mesi e successivamente saranno raccolte in un volume, i cui ricavi verranno destinati al 95% alla Book Industry Charitable Foundation, che ha creato un fondo per sostenere le fumetterie in difficoltà.

Qual è la vostra illustrazione preferita di questo secondo blocco? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

 

Fonte: CBR