Dopo l’annuncio di circa un mese fa, arrivano le prime immagini del progetto targato DC Comics e Dargaud firmato da Enrico Marini, artista svizzero che da anni lavora soprattutto Oltralpe e firma di successi come Lo Scorpione e Le Aquile di Roma.

L’iniziativa editoriale ha ora un titolo ufficiale, Batman: The Dark Prince Charming, ed è stato annunciato che sarà composta da due volumi in formato graphic novel. A quanto pare, la storia riproporrà lo scontro tra l’Uomo Pipistrello e Joker, anche se in questo caso la vicenda non dovrebbe estendersi all’intera città di Gotham, ma avere una dimensione più ristretta.

Ecco la sinossi ufficiale del progetto:

 

Qual è la connessione segreta tra Batman, Joker e una misteriosa giovane ragazza? Dopo che è stata rapita dal Joker, Batman deve immergersi nel sottosuolo di Gotham City per una corsa contro il tempo al fine di ritrovarla. La posta in gioco è alta, e per Batman è una questione personale!

 

Il primo volume di Batman: The Dark Prince Charming arriverà nelle fumetterie americane il 1° novembre, mentre il secondo uscirà la prossima primavera. Di seguito trovate le prime immagini diffuse dalla DC Comics.

 

 

Fonte: CBR