I Am Batman #1, copertina di Olivier Coipel

Lo scorso 10 agosto, è iniziata una nuova era per Batman: come vi abbiamo già raccontato in una precedente news, infatti, una nuova saga DC ComicsFear State – vedrà Tim “Jace” Fox raccogliere il manto del Cavaliere Oscuro e affrontare la minaccia portata dallo Spaventapasseri, pronto a far precipitare la città di Gotham nel caos e nel terrore.

Dopo la pubblicazione di I Am Batman #0, scritto dallo sceneggiatore premio Oscar John Ridley per i disegni di Travel Foreman, il racconto proseguirà sulle testate dedicate a Catwoman e Harley Quinn, per poi continuare sullo speciale Batman: Fear State Alpha #1, scritto da James Tynion IV e disegnato dal nostro Riccardo Federici.

 

 

Il 14 settembre, invece, sarà disponibile il primo numero della serie I Am Batman, disegnato da Olivier Coipel. Proprio in questi ultimi giorni, la DC Comics ha iniziato a diffondere in anteprima le prime tavole dell’albo in cui possiamo ammirare il nuovo costume di Batman (ideato dallo stesso artista francese) e vedere Tim entrare in azione.

L’esordio della testata sarà accompagnato da una serie di alcune copertine variant firmate da Greg CapulloFrancesco Mattina e Gabriele Dell’Otto; le trovate tutte nella gallery in fondo all’articolo, insieme alle tavole di Coipel.

Di seguito trovate la sinossi di I Am Batman #1:

 

Nella disperazione di Future State, le strade di Gotham City reclamano giustizia e Jace Fox risponderà alla chiamata! Con una nuova e migliorata tuta da pipistrello, Jace scenderà in strada per ispirare e proteggere… mentre segue le tracce della voce della disinformazione e della violenza: l’anarchico Anti-Oracle! Riuscirà il nuovo Cavaliere Oscuro a controbilanciare il loro piano per incitare alla ribellione armata i cittadini di Gotham?! Può un uomo ispirare una città?

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: CBR