Il 4 ottobre arriva nelle fumetterie statunitensi il primo dei sette numeri di Batman: White Knight, miniserie interamente firmata da Sean Gordon Murphy. La particolarità della storia sta nel rovesciamento dei classici ruoli del Cavaliere Oscuro e di Joker: con un Principe Pagliaccio del Crimine finalmente ripulito e al centro della narrazione, Batman finirà per essere il “cattivo”… o almeno così pare.

Nell’attesa del debutto, la DC Comics ha diffuso la sinossi ufficiale e le prime pagine di Batman: White Knight #1, che vi proponiamo di seguito.

 

In un mondo in cui Batman si è spinto troppo oltre, tocca a Joker salvarci.

È stato definito un pazzo, un omicida e il “Principe Pagliaccio del Crimine”, ma “Cavaliere Bianco”? Mai. Finora…

In una realtà dove è stato curato dalla sua pazzia e dalle sue tendenze omicide, Joker, ora noto come “Jack”, vuole provare ad aggiustare le cose. Prima di tutto, pianifica di riconciliarsi con Harley Quinn, e poi tenterà di salvare la città dal più grande criminale di Gotham: Batman!

Il fumettista superstar Sean Murphy (Punk Rock Jesus, The Wake) presenta una miniserie in sette parti su una Gotham nel caos e con un imponente cast di eroi e villain, la tragica storia di un eroe e di un criminale: Batman e Joker. Ma chi dei due è l’eroe? E chi il criminale?

 

 

TUTTO SU BATMAN: WHITE KNIGHT – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Newsarama