Il 18 maggio farà il suo esordio negli Stati Uniti la serie DC Comics dedicata a Yara Flor, Wonder Girl. Il personaggio è stato introdotto durate Future State – iniziativa editoriale che ha coinvolto tutte le testate dell’editore di Burbank nei primi due mesi del 2021 – debuttando sulle pagine di Future State: Wonder Woman, per i testi e le matite di Joëlle Jones: in questa miniserie, abbiamo scoperto che, nel futuro, sarà lei a prendere il fardello che pesa sulle spalle di Diana Prince e a combattere la sua battaglia in assenza della principessa di Themyscira.

 

 

Adesso, sappiamo che la super eroina farà parte della nuova era DC, Infinite Frontier, con una testata a lei dedicata scritta e disegnata sempre dalla Jones. In questi ultimi giorni, sono state diffuse in anteprima alcune tavole dell’albo d’esordio, che abbiamo raccolto per voi nella gallery in fondo all’articolo. Inoltre, potete trovare anche la copertina regular, firmata dalla Jones, e le variant di Bilquis Evely, Rafael Grampa e J. Scott Campbell.

In attesa di conoscere la genesi di Yara, la DC Comics ha diffuso anche la sinossi e le copertine per il due numeri successivi: accanto alle illustrazioni dell’autrice titolare, troviamo quelle di Will Murai e Matteo Scalera. Stando alle prime indicazioni, dunque, assisteremo a tutte le vicissitudini che hanno portato la Nostra a essere scelta da Era, una divinità greca, su come è sul come sia stata convinta a lasciare il pantheon di divinità brasiliane (che le hanno conferito i poteri) per quello ellenico.

Ecco come viene presentato il progetto:

 

La storia di Yara Flor inizia qua!

Cresciuta nella terra lontana di Boise, Idaho, Yara ha sempre sentito che nella sua vita mancasse qualcosa e ora è diretta in Brasile per trovarlo. Non sa che il suo arrivo darà il via a una serie di eventi che cambieranno per sempre il mondo di Wonder Woman.

Il suo ritorno è stato profetizzato, e con quella profezia giunge la completa attenzione degli dei benevoli di pantheon lontani. Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo, ma questa giovane eroina è pronta per il suo viaggio? Scoprilo in un albo d’esordio da non perdere assolutamente!

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonti: Aipt Comics | CBR