Con la pubblicazione del dodicesimo numero, a giugno si concluderanno due titoli DC Comics legati all’universo narrativo dell’Uomo d’Acciaio: Lois Lane Superman’s Pal Jimmy Olsen.

La prima maxi-serie, dedicata alla miglior giornalista del Daily Planet, è scritta da Greg Rucka (Action Comics) e disegnata da Mike Perkins (Green Lanterns), mentre la seconda è realizzata da Matt Fraction (Hawkeye) e Steve Lieber (Superior Foes of Spider-Man). Entrambe hanno esordito nel luglio dello scorso anno, in concomitanza con il varo della saga Event Leviathan.

 

 

Brian M. Bendis ha da poco reso noto su Twitter che i due finali avranno un grosso impatto sulle serie regolari di Superman.

 

 

Scopriremo dunque a cosa condurranno le indagini che tanto meticolosamente Lois ha portato avanti nel corso dell’ultimo anno e se effettivamente “tutto cambierà per sempre”, una volta risolto il mistero.

La DC Comics sembra però non considerare definitivamente chiusa questa parentesi: in coda all’annuncio della chiusura, la major chiede infatti ai lettori di dimostrare la proprio voglia di leggere nuove storie dei protagonisti utilizzando nelle prossime settimane degli hashtag #LongLiveLoisLane e #JimberlyJimmyOlsenForever.

Di seguito trovate la copertina firmata da Perkins per Lois Lane #12, in uscita il 3 giugno, e quella di Lieber per Superman’s pal Jimmy Olsen #12, previsto per il 17 giugno.

 

 

 

Fonti: CBR | DC Comics